Vai al contenuto
Home » News

Percy Hynes White nella bufera: lo Xavier di Mercoledì accusato di molestie e non solo

Mercoledì

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Anche Mercoledì, la celebre e acclamata Serie Tv diretta da Tim Burton, sta vivendo la sua prima bufera: una macchia che non è ancora certa e che vedrebbe come suo protagonista l’attore che interpreta Xavier nella prima stagione. Da qualche ora Twitter è infatti esploso con dei dettagli e dei racconti che hanno lasciato senza parole chiunque li abbia scoperti e letti. Andiamo per gradi, perché la storia che è stata raccontata è davvero complessa e delicata. Come dicevamo, da qualche ora Twitter è esploso mandando in tendenza il nome di Percy Hynes White, il motivo avrebbe a che fare con delle presunte molestie che una ragazza ha raccontato attraverso il suo profilo Twitter. Secondo questo drammatico racconto, l’attore – in compagnia di alcuni amici – avrebbe molestato diverse ragazze minorenni durante alcune feste che organizzava nella sua dimora. All’interno di questi party, a quanto pare, circolavano anche sostanze stupefacenti e alcol. Come racconta FanPage, l’attore – secondo quanto riportato sui social – avrebbe sulle spalle anche altre accuse ancor più gravi.

Il fatto, secondo quanto ricostruito dalle diverse testimonianze, sarebbe avvenuto a Toronto, luogo in cui il ragazzo – insieme a un suo gruppo di amici – sarebbe noto per diversi episodi simili

Una testimonianza lo accuserebbe infatti di essere un vero e proprio predatore:

Percy vive a Toronto, lui e il suo gruppo di amici sono noti da quando avevano 15 anni per essere predatori che cercano di manipolare le ragazze per fare sesso con loro o per ottenere delle foto nude. Quando è diventato un po’ più grande ha iniziato a organizzare feste nel suo seminterrato, pianificando con i suoi amici di invitare ragazze ritenute “hot” per farle ubriacare e fare sesso con loro, fingendo di essere fatti e ubriachi. Quando aveva diciassette anni, faceva sesso, abusava e faceva sballare una mia amica che all’epoca aveva 13/14 anni. L’ultima volta che ho saputo che hanno fatto sesso lei aveva 16 anni e lui 20. Mi ha aggredito a una di quelle feste mentre ero ubriaca, mi ha messa alle strette, ha aggredito diversi miei amici, ha accuse di stupro, rideva delle vittime, condivideva nudi online contro la volontà delle ragazze.

Sono queste le parole con cui la giovane ha raccontato quanto accaduto. Al momento la vicenda non ha conosciuto alcuna conferma o smentita. Ciò che conosciamo sono solo i racconti e le diverse testimonianze, che a seguito del primo racconto sopra citato si sono moltiplicati: “Sapere quello che ha fatto a me e ad altre donne è disgustoso”, dice un’altra ragazza, mentre altre ancora scendono in particolari scabrosi.

Da qualche ora Percy ha reagito a queste voci disabilitando i commenti sotto il suo profilo Instagram, ma senza fare nient’altro. Nel frattempo, su Twitter gli utenti chiedono che l’attore venga allontanato dalla seconda stagione di Mercoledì, e che dunque ll suo personaggio possa subire un recast. Spopola l’hashtag #cancelPercy.

Probabilmente le notizie a riguardo non sono ancora finite, ma per il momento – ricordiamo – niente è ancora certo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.