Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dopo la prima stagione uscita nel 2022, Mercoledì 2 sta per tornare: il teaser ufficiale ha annunciato le date di uscita delle due parti della nuova stagione, che usciranno il 6 agosto e il 3 settembre. Noi di Hall of Series abbiamo redatto la nostra recensione della prima stagione.
La serie segue le avventure di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, alla scuola privata superiore Nevermore Academy dell’immaginaria cittadina di Jericho. Nei panni della protagonista c’è Jenna Ortega, che recentemente ha rilasciato un’intervista a Harper’s Bazaar in cui ha confessato l’infelicità vissuta dopo il successo globale ottenuto con la serie.
Jenna Ortega parla di come il successo di Mercoledì l’ha fatta sentire
La prima stagione è diventata la serie in lingua inglese più vista di sempre sulla piattaforma di Netflix con ben 252,1 milioni di visualizzazioni.
Nonostante il grande successo globale di critica e pubblico, Jenna Ortega non stava vivendo un bel periodo. Rivela:
“Ad essere sincera, dopo la serie e cercando di capire tutto, ero una persona infelice. Dopo tutta quella pressione, quell’attenzione, per qualcuno come me, che è piuttosto introverso, è stato così intenso e spaventoso“.
Mercoledì l’ha resa una star all’improvviso, facendole acquisire anche molta attenzione online e sui social media. L’attrice ha affermato di essersi sentita “incredibilmente incompresa” quando ha raggiunto l’apice della fama. Spiega: “Mi sembra che oggi fare i bulli sia diventato molto popolare. Essere stata dall’altro lato della macchina del fango è stato davvero illuminante”.
Ortega inoltre afferma di essere molto grata ai fan di Mercoledì e vorrebbe costruire una carriera che possa soddisfare i suoi fan ma anche rispecchiare i propri gusti:
“Voglio poter restituire qualcosa a chi mi segue. Ma voglio anche fare cose che siano creative e appaganti per me. Quindi si tratta di trovare un equilibrio: girare film che possano interessare al pubblico e altri che interessano a me. Voglio ruoli più maturi, audaci e diversi. E poi voglio poter guardare tutte le mie ragazze (i personaggi che interpreto) e vedere qualcosa di diverso in ognuna di loro”.
Per quanto riguarda Mercoledì 2 non ci resta che attendere qualche mese. Noi vi lasciamo con tutto ciò che c’è da sapere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







