Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì – Christina Ricci potrebbe tornare nella seconda stagione?

Mercoledì – Christina Ricci potrebbe tornare nella seconda stagione?

Mercoledì, la serie tv di Tim Burton targata Netflix, tornerà presto con una seconda stagione. Visto lo straordinario successo che ha ottenuto in pochi mesi, infatti, al colosso dello streaming non è rimasta altra scelta che rinnovare la serie per un nuovo ciclo di episodi. Tra scene che sono diventate virali sui social e un debutto da record, Wednesday è riuscita infatti a superare addirittura uno show già rodato come Stranger Things. A Tim Burton va il merito di aver confezionato un nuovo show di grande successo, che amalgama alla perfezione mistery, sovrannaturale e romance. Ma ha anche lanciato una nuova stella, Jenna Ortega, l’attrice che è riuscita a incarnare il vero spirito di Mercoledì Addams, regalandoci una performance che può competere con quella di Christina Ricci. Anche l’attrice dei film degli anni ’90, dedicati alla famiglia Addams, ha recitato in Wednesday in un ruolo solo all’apparenza marginale.

Ora tutti si pongono una domanda: dopo il gran finale della prima stagione di Mercoledì, potremmo rivederla nei nuovi episodi?

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla prima stagione della serie tv.

È stato un piacere avere Christina Ricci nel cast della serie tv targata Netflix. L’attrice nei primi anni ’90 ha portato al successo il personaggio di Mercoledì Addams, interpretando la macabra e gotica ragazzina nei film di Barry Sonnenfeld. Ora quasi 30 anni dopo ha passato il testimone a Jenna Ortega che ha vestito i panni della primogenita degli Addams nella serie tv Netflix. Per renderle omaggio e fare un regalo graditissimo ai fan, è stato offerto a Christina Ricci di far parte del cast dello show. Un invito che per fortuna lei ha accettato con piacere: ha interpretato, infatti, un’insegnante della Nevermore Academy, la signorina Marilyn Thornhill.

Nel grande finale della prima stagione abbiamo scoperto che, dietro la facciata della gentile e disponibile insegnante di botanica, si nascondeva una donna affamata di vendetta. Era lei l’unica superstite della famiglia Gates, che stava guidando lo Hyde per incastrare gli studenti della Nevermore e vendicare la sua famiglia. Dopo che il suo piano è andato in frantumi, la signorina Marilyn Thornhill potrebbe tornare per completare quello che ha iniziato? Un giornalista di Entertainment Tonight lo ha chiesto direttamente a Christina Ricci, mentre l’attrice stava sfilando sul tappeto rosso per la premiere della seconda stagione di Yellowjackets. L’attrice non ha potuto dare una risposta chiara e precisa a questa domanda per non svelare i piani degli sceneggiatori. Tuttavia ha detto che lei sarebbe felice di tornare a recitare in Mercoledì 2, se le venisse proposto:

Non credo di poter rispondere a questa domanda. Voglio dire, per quanto mi riguarda, la porta è aperta.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Mercoledì 2 (data, trama, cast e news)