Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì 2 – Percy Hynes White (Xavier) escluso dal cast della nuova stagione dopo le ultime accuse?

Mercoledì 2 – Percy Hynes White (Xavier) escluso dal cast della nuova stagione dopo le ultime accuse?

Mercoledì, la serie tv che ha consacrato la carriera di Jenna Ortega, tornerà con una seconda stagione che si preannuncia davvero interessante. La nuova opera di Tim Burton dedicata all’iconico personaggio della famiglia Addams è diventata un fenomeno globale lo scorso anno ed ha registrato ascolti da record. Mercoledì è stata il grande successo di cui Netflix aveva bisogno, dopo che aveva collezionato diversi flop e aveva perso un gran numero di abbonati. Per questo motivo la piattaforma di streaming ha deciso di puntare tutto su questa accattivante serie tv mistery, promettendo al pubblico una seconda stagione ancora più spettacolare. Non si sa ancora come continuerà la storia di Mercoledì Addams nei nuovi episodi, ma è stato anticipato che verrà presentato un nuovo membro della famiglia Addams. Nel cast inoltre torneranno Jenna Ortega, Luis Guzmán, Catherine Zeta-Jones, Emma Myers e molti altri attori che abbiamo conosciuto nella prima stagione.

C’è un interprete che probabilmente non rivedremo in Mercoledì 2: secondo un’indiscrezione Percy Hynes White è stato escluso dal cast.

L’attore canadese, conosciuto per aver vestito i panni del protagonista nella serie tv The Gifted, ha interpretato in Mercoledì il ruolo di Xavier Thorpe. Il ragazzo è uno degli studenti più in vista della Nevermore Academy e nella prima stagione ha cercato di legare con Mercoledì Addams. Alla fine della prima stagione lo abbiamo visto chiarirsi con la protagonista per le incomprensioni che c’erano state tra loro. I due ragazzi si sono salutati e Xavier ha regalato a Mercoledì un cellulare per poterle permettere di rimanere in contatto con lui. A quanto pare però la sua amicizia con la primogenita degli Addams non proseguirà, dal momento che il suo personaggio sarebbe stato tagliato dalla storia. Un account che riporta di solito scoop e gossip molto attendibili sul mondo della tv, My Time to Shine Hello, ha scritto in un post su X:

Percy Hynes White non tornerà nella seconda stagione di Mercoledì. Il suo personaggio, Xavier Thorpe, è stato tagliato“.

A spingere gli autori ad eliminare il suo personaggio dalla storia potrebbe essere stato il polverone che ha travolto Percy Hynes White qualche mese fa. Diverse donne, infatti, lo hanno accusato di averle aggredite sessualmente in passato e di aver tenuto nei loro confronti una condotta inaccettabile. L’attore si è difeso sostenendo che le accuse, che gli erano state mosse contro, fossero tutte false ed infondate. L’attore potrebbe essere stato escluso dal cast per evitare che la serie tv fosse associata a una vicenda del genere. Ma potrebbe anche esserci un motivo del tutto diverso dietro la scelta di escludere Xavier Thorpe dalla stagione 2. Dal momento che Jenna Ortega ha annunciato che in Mercoledì 2 la storia darà meno importanza alle vicende romantiche per prediligere una trama più horror e dark, gli autori potrebbero aver deciso di eliminare un personaggio, che era stato pensato come interesse amoroso della protagonista.

Al momento Netflix non ha confermato nè smentito l’esclusione di Percy Hynes White dal cast di Mercoledì 2. Siamo certi che arriveranno presto nuovi dettagli sulla seconda stagione della serie tv originale Netflix.

La nostra guida informativa su tutto ciò che c’è da sapere di Mercoledì 2 (data, trama, cast e news)