Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
“Una nuova Dexter” è in città? L’auspicio è proprio questo guardando il trailer della nuova Serie Tv Fox, Memory of a Killer. In uscita il 25 gennaio 2026 all’estero e ancora in attesa di una data di distribuzione qui in Italia, la nuova Serie Tv Fox è ormai pronta per il grande debutto e il cast rappresenta solo l’antipasto di quello che potrebbe essere davvero un prodotto affine ai gusti dei fan dello storico crime. Con un Patrick Dempsey reduce dal ruolo di protagonista in Dexter: Original Sin, la nuova Serie Tv racconta infatti le vicende di un sicario freddo e meticoloso, un professionista che ha sempre vissuto una doppia vita: tranquillo venditore di fotocopiatrici di giorno, serial killer di notte.
Mai nessun problema o intralcio: i due mondi non si sono mai uniti lasciando che Angelo Ledda – il protagonista di Memory of a Killer – vivesse la sua doppia vita senza mai sollevare alcun sospetto.
Le cose si complicano quando Angelo scopre di essere affetto dal morbo di Alzheimer, una malattia che ha già colpito il fratello e che su di lui avrà conseguenze ancora più drammatiche, perché potrebbe smantellare per sempre la sua doppia vita, fino a fondere le due identità. La vita che conduceva di notte era già pericolosa e dalle conseguenze irreparabili, ma adesso il suo nemico numero uno è dentro di sé, pronto a minacciare di annientare tutto. Questa è la sinossi ufficiale di Memory of a Killer, una delle Serie Tv più attese del 2026. Con un cast di alto livello che include David Petrarca, Toa Fraser, John Fawcett, Daniel Minahan, Martin Campbell e, ovviamente, un Patrick Dempsey nel ruolo da protagonista.
Più la sinossi si arricchisce di dettagli, più il rimando a una nuova possibile Dexter appare immediato. Certo, si tratta di una nuova versione e di una minaccia diversa, ma le carte in tavola per vivere una storia di questo calibro ci sono tutte, ed è bello sapere che potremo farlo mentre la vera Dexter: Resurrection tornerà con la sua seconda stagione, di cui conosciamo già il periodo di debutto.
In attesa di nuovi dettagli sulla data di rilascio in Italia, noi vi lasciamo con il trailer di Memory of a Killer:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






