Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Melanie Lynskey sulla fine del suo legame con Kate Winslet: «È stato più doloroso di una rottura»

Melanie Lynskey sulla fine del suo legame con Kate Winslet: «È stato più doloroso di una rottura»

Melanie Lynskey ci sta regalando ancora una volta un’ottima interpretazione in Yellowjackets 2. In queste settimane stanno andando, infatti, in onda i nuovi episodi della serie tv mistery di su Showtime che è stata la rivelazione del 2021. Ma quest’anno l’attrice neozelandese è anche apparsa in uno show che nei mesi scorsi ha battuto ogni record, The Last of Us. Nella serie tv della HBO per due episodi ha interpretato Kathleen, la spietata leader della resistenza. Grazie a Yellowjackets e The Last of Us Melanie Lynskey è in questo periodo sulla cresta dell’onda e sta ottenendo più di una soddisfazione. È il coronamento di una lunga carriera nella quale ha recitato in ottime pellicole, ma sempre in ruoli da comprimaria che non le hanno dato la fama che meritava. Alla fine è stata la tv ad averle permesso di vincere i primi prestigiosi premi: proprio grazie al ruolo di Shauna in Yellowjackets ha ottenuto un Critics ‘Choice Television Award ed è stata nominata ai Primetime Emmy Award come miglior attrice protagonista.

Se ripensa al passato Melanie Lynskey ricorda con molto dolore un momento della sua carriera: la fine dell’amicizia con Kate Winslet.

L’attrice neozelandese ha fatto il suo debutto proprio al fianco dell’attrice di Titanic nel film diretto da Peter Jackson, Creature dal cielo. La pellicola, ispirata al caso di omicidio Parker-Hulme, raccontava i fatti che avevano portato all’omicidio di Honora Parker. Il film è stato uno dei più grandi successi del 1994 e ha vinto il Leone d’argento alla regia alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Melanie Lynskey ha ricordato che, quando lei e Kate Winslet hanno girato il film, erano due adolescenti e tra loro sul set è nato un legame forte e viscerale quasi quanto quello che univa i due personaggi della pellicola.

Per questo motivo anche dopo la fine delle riprese, si sono ripromesse di non perdersi di vista e tenere vivo quel legame. Quando però la carriera di Kate Winslet è decollata grazie al film Titanic, l’attrice ha avuto sempre meno tempo da dedicarle e la loro amicizia è finita. Melanie Lynskey ha ricordato in una puntata del podcast Happy Sad Confused, che è stata pubblicata il 20 aprile, che per lei quel momento è stato particolarmente doloroso. Ecco cosa ha raccontato:

Quando ho perso i contatti con Kate [Winslet], è stato più straziante di alcune rotture che ho avuto. È stato così doloroso e non è successo niente, è solo diventata una gigantesca star del cinema internazionale e non aveva molto tempo e poi, all’improvviso, sarebbe stata a Los Angeles e non avrebbe avuto tempo. Abbiamo sviluppato un tale legame che per molto tempo non siamo riusciti a lasciarlo andare. Ci scrivevamo lettere e parlavamo al telefono tutto il tempo. Siamo stati in costante contatto per così tanto tempo. Succede nelle relazioni. Le persone si allontanano, ma è stato così doloroso per me.”

Il terzo episodio di Yellowjackets con Melanie Lynskey arriverà su Paramount+ il 26 aprile.