Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » McMafia – La miniserie è stata rinnovata per una seconda stagione

McMafia – La miniserie è stata rinnovata per una seconda stagione

Le storie di Alex Godman nel mondo della criminalità organizzata non sono ancora concluse. Originariamente pensata come una miniserie, la BBC ha deciso di continuare la storia di McMafia con una seconda stagione di otto episodi.

La prima stagione, che ha visto come protagonista James Norton (War and Peace) è un racconto romanzato del libro di saggistica omonimo di Misha Glenny, giornalista e scrittore britannico. La miniserie è stata creata e scritta da Hossein Amini (L’uomo di neve) e James Watkins (Bastille Day – Il colpo del secolo). I tre sono confermati come produttori esecutivi nella prossima stagione.

I due creatori hanno affermato in un comunicato:

“Siamo molto entusiasti della reazione che il pubblico mondiale ha avuto guardando McMafia. Inoltre siamo contenti di avere la possibilità di fare ancor più luce sul losco mondo dei criminali internazionali e i loro agganci nella finanza, nella legge, nei servizi segreti e perfino nei governi”.

McMafia

La nuova stagione sarà prodotta da Cuba Pictures e dalla BBC, che ha rivelato che il primo episodio della miniserie è stato il più visto sul suo servizio iPlayer nel 2018. La AMC ha co-prodotto la prima stagione di McMafia, ma non si sa se prenderà parte anche alla produzione della seconda stagione.

McMafia racconta il crimine internazionale attraverso gli occhi del protagonista Alex Godman, figlio di ex-malavitosi russi. Dati i recenti reali contrasti tra il Regno Unito e la Russia, la miniserie è stata fortemente criticata dall’ambasciata russa per come ha rappresentato i russi che vivono a Londra.

Piers Wenger, rappresentate della BBC, ha affermato:

“La miscela di attualità e storytelling di McMafia ha conquistato il pubblico e si è inserita in modo significativo nel discorso sulle relazioni anglo-russe. Siamo entusiasti di poter tornare in quel mondo per una seconda stagione.”

Per il momento non sono emersi ulteriori dettagli.

In Italia è possibile guardare McMafia sul servizio di Amazon Video.

Leggi anche – Rilasciate le prime immagini della Serie thriller AMC: tutti i dettagli!