Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
È giunta da poco al termine della sua quarta stagione, dando vita a un finale che molte Serie Tv possono solo sognare. Stiamo parlando di Mayor of Kingstown, la Serie Tv disponibile su Paramount+ che stagione dopo stagione migliora come il vino, dando vita a una narrazione che incolla allo schermo grazie a scelte morali ambigue e a un cast che schiera nomi del calibro di Jeremy Renner e Tobi Bamtefa.
Seppur da subito di forte impatto, Mayor of Kingstown ha impiegato del tempo prima di farsi conoscere dal grande pubblico, rimanendo per un po’ nelle retrovie, quasi sempre nascosta, soprattutto qui in Italia. Con la quarta stagione, le cose sembrano però essersi finalmente mosse, restituendo alla Serie Tv il clamore che ha sempre meritato. Il quarto capitolo ha infatti alzato ulteriormente l’asticella, dando vita a una stagione che entra fin da subito nel vivo, con un inizio da vero cardiopalma che ha immediatamente chiarito l’altissimo livello dei nuovi episodi, capaci di stupire passo dopo passo.
Ma, come ogni cosa bella, anche Mayor of Kingstown dovrà prima o poi giungere alla fine del suo racconto. E ora è stato finalmente chiarito quando accadrà
Cominciate a prepararvi: Mayor of Kingstown finirà ufficialmente con la sua quinta stagione, che scriverà definitivamente la parola fine su un racconto intenso, un crime drama come se ne vedono pochi da parecchio tempo. La Serie Tv ruota infatti attorno alle vicende di Kingstown, una città fittizia in cui l’economia gravita attorno al sistema carcerario: sette prigioni, rivolte di gang e corruzione dilagante. Al centro di tutto troviamo Michael McLusky, figura di mediazione tra carcere e città, tra bande criminali e poliziotti, detenuti e cittadini. Il suo compito è mantenere tutto in equilibrio, anche se ogni elemento resta costantemente sul punto di crollare, pronto a disintegrare l’intero sistema.
Con la sua quinta stagione, Mayor of Kingstown si appresta a scrivere l’ultimo capitolo della sua storia, e la speranza è che, da qui alla conclusione, questa possa ottenere un riconoscimento ancora maggiore.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






