Vai al contenuto
Home » News » Maxton Hall 2 è ufficiale: Prime Video annuncia che le riprese sono iniziate

Maxton Hall 2 è ufficiale: Prime Video annuncia che le riprese sono iniziate

Maxton Hall – Il mondo tra di noi tornerà su Amazon Prime Video con una seconda stagione. E pare che non dovremo attendere tanto: Prime Video ha infatti annunciato sui social che le riprese di Maxton Hall 2 sono ufficialmente cominciate.

Prime Video ha annunciato l’inizio delle riprese di Maxton Hall 2

Il 9 maggio su Prime Video è arrivata la serie tv Maxton Hall, rilasciata in un unico blocco (noi abbiamo scritto la recensione di questo young adult di Prime Video).

La serie ha avuto un’accoglienza calorosa da parte del pubblico, tanto da vantare il maggior numero di spettatori globali nella prima settimana per un originale internazionale nella storia di Prime Video e da conquistare il titolo di serie più vista di qualsiasi altro titolo originale non statunitense sulla piattaforma. Il successo ha reso i protagonisti Damian Hardung e Harriet Herbig-Matten delle star e ha suscitato interesse su Hannover, la città tedesca in cui è stata girata.

Perciò non stupisce se gli spettatori sono ansiosi di scoprire come continuerà la storia. Inoltre la serie tv si basa sui romanzi della scrittrice tedesca Mona Kasten, tre volumi, usciti in Italia tra il 2019 e il 2020: Save Me, Save You e Save Us.

Come riporta Deadline, già a distanza di appena una settimana dal debutto della prima stagione, Prime Video ha annunciato la realizzazione di Maxton Hall 2. Sui suoi social ha condiviso in questi giorni le prime immagini e un video dei due attori protagonisti sul set della seconda stagione:

Cosa vedremo nella seconda stagione

Attenzione: Seguono piccoli spoiler.

La serie segue Ruby Bell (Harriet Herbig-Matten), una ragazza di umili origini che vince una borsa di studio per un college d’élite, e la sua relazione con l’erede super privilegiato James Beaufort (Damian Hardung). La seconda stagione inizia dopo che i due condividono una notte insieme a Oxford. Tutto sembra andare alla perfezione per Ruby, ma uno scherzo del destino nella famiglia di James cambia tutto e lo stesso James riporta Ruby alla dura realtà.

Oltre ai due protagonisti, nella seconda stagione torneranno Sonja Weißer, Ben Felipe, Fedja van Huêt, Runa Greiner, Justus Riesner e Andrea Guo.

Si prevede che Maxton Hall avrà una durata totale di tre stagioni (come appunto i libri pubblicati), anche se la terza non è ancora stata ordinata.

Petra Hengge, la responsabile di Amazon MGM per la Germania per il reparto serie tv, ha dichiarato di essere tentata di estendere la seconda stagione da sei episodi a otto o dieci, ma al momento non è stato rivelato il totale definitivo degli episodi.