I Cesaroni, l’amatissima fiction di Canale 5, tornerà molto presto con una nuova stagione che è particolarmente attesa.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dopo anni di speculazioni e uno strano rinvio, Claudio Amendola ha svelato che il 24 febbraio 2025 sono partite le riprese delle nuove puntate. Fin da subito il pubblico è stato curioso di sapere quali attori del cast originale sarebbero tornati a recitare nella nuova stagione. Con l’inizio delle riprese abbiamo scoperto chi avrebbe preso parte (per ora) alla nuova stagione. Per il momento pare essere certa l’assenza ne I Cesaroni 7 di Elena Sofia Ricci, come quella di Alessandra Mastronardi che ha deciso di prendere le distanze della fiction. La nuova stagione servirà anche a rendere omaggio e a dire addio ad Antonello Fassari, che ci ha lasciato a soli 72 anni lo scorso 5 aprile.
In queste ore abbiamo scoperto che un volto storico e amatissimo della serie tv non ritornerà per le nuove puntate: ne I Cesaroni 7 non rivedremo Max Tortora.
In occasione della promozione di Doppio Gioco, la nuova serie tv di Mediaset che ha riunito Max Tortora e Alessandra Mastronardi, l’attore ha parlato con Oggi della settima stagione de I Cesaroni. Nei nuovi episodi non rivedremo Ezio Masetti, il meccanico sfaticato e combinaguai che con Giulio e Cesare dava vita a un trio irresistibile. Max Tortora ha spiegato che, quando è stato contattato per far parte del cast della stagione 7, aveva già degli impegni lavorativi e quindi si è visto costretto a rifiutare. Queste sono state le sue parole:
“No, non mi vedrete nella nuova serie dei Cesaroni. A volte le proposte arrivano mentre si ha altro in ballo che sta per partire per cui non si possono incastrare le cose. Però io non ho mai chiuso le porte al personaggio. Mi prendo del tempo e poi magari torno con il mio Ezio quando sarà il momento giusto. Lui, secondo la sceneggiatura, non è stato eliminato per cui può riapparire quando vuole, se vuole.“
Ma tornerebbe a interpretare Ezio se dovesse essere realizzata anche un’ottava stagione de I Cesaroni? Max Tortora ha risposto: “Sempre, è un atteggiamento che ho nella vita. Poi Ezio mi ha dato tantissimo: ancora adesso, quando vedo le repliche, mi diverto come se lo vedessi da spettatore assieme al pubblico.” Quindi Max Tortora non ha detto addio in maniera definitiva ad Ezio e in futuro potremmo rivederlo ne I Cesaroni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







