Vai al contenuto
Home » News

Matthew McConaughey stava per interpretare Jack in Titanic, ma «Cameron ha messo in giro questa voce…»

Rust Cohle

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Titanic, il capolavoro di James Cameron, è senz’altro uno dei film più visti al mondo. Il suo successo é indubbio e la storia d’amore tra Jack e Rose ha fatto sognare migliaia di spettatori. Ebbene, sapevate che il ruolo di Jack Dawsonaffidato, come tutti sappiamo, a Leonardo DiCaprio – sarebbe potuto andare a Matthew McConaughey? (qui altre dichiarazioni dell’attore riguardo True Detective).

Matthew McConaughey ha rivelato, in un talk show, di aver fatto il provino per Titanic

Durante un noto talk show americano, l’attore Matthew McConaughey ha avuto la possibilità di raccontare questo curioso aneddoto grazie alla domanda di una telespettatrice. La donna infatti ha chiesto all’attore se lui avesse potuto fare meglio di DiCaprio, come Jack Dawson in Titanic. Al che il conduttore, come la maggior parte degli ospiti presenti, é rimasto sconvolto domandando: “Tu hai fatto il provino per Titanic?“. Ed è cosí che Matthew McConaughey ha iniziato il suo racconto.

Il provino era andato piuttosto bene e l’attore credeva addirittura di avercela fatta

Finito il provino, Matthew McConaughey credeva di aver ottenuto il ruolo nel film e di aver dato così una svolta alla sua carriera. Ma questo non avvenne, infatti non ebbe piú notizie e scoprí poi che il ruolo andò a DiCaprio. Ecco le parole di Matthew McConaughey durante il talk show:

“Il provino è andato davvero molto bene, tanto che quando me ne stavo andando chiunque mi dava le pacche sulla spalla dicendo <<É quello che stavamo cercando! Ce l’hai fatta!>>. […] James Cameron ha messo in giro questa voce che io ho rifiutato il ruolo. Questo è falso. Non ho mai ottenuto quel ruolo”.

La domanda che ora sorge spontanea é: come sarebbe stato Jack Dawson, interpretato da Matthew McConaughey? L’attore è senza dubbio uno dei più talentosi sul panorama mondiale e, dunque, avrebbe fatto senz’altro un ottimo lavoro. Ma è pur vero che i fan sono affezionatissimi a ciò che ha portato in scena Leonardo DiCaprio. Il dubbio resterà per sempre! Nel frattempo, sapete cosa ha dichiarato Kate Winslet sul bacio a Di Caprio in Titanic?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover