Matlock? Sì, Matlock. Non è il 1986, non arriverà subito dopo La Signora in Giallo. Ma sì, sta tornando una delle serie più iconiche di sempre.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Occhio, perché parliamo di una serie più ambiziosa di quel che si potrebbe pensare all’apparenza: il reboot di Matlock, in arrivo anche in Italia su Paramount+ il prossimo 27 luglio, è una delle serie più apprezzate del 2025. Lo dicono i numeri importanti ottenuti negli Stati Uniti, e lo certificano le recenti candidature agli Emmy: grazie alla serie, infatti, Kathy Bates è appena diventata la candidata come miglior attrice in una serie drama meno giovane di sempre.
Ma di cosa parlerà Matlock? Una piccola sinossi: “Dopo una carriera brillante, la settantenne Madeline “Matty” Matlock torna in azione in un rinomato studio legale. Dietro l’aspetto dimesso si nasconde una mente acuta: con astuzia e discrezione, affronta casi complessi e smaschera la corruzione dall’interno”.
Nelle ultime ore, abbiamo presentato la serie anche all’interno della nostra guida settimanale dedicata alle serie tv in arrivo. Riportiamo l’estratto:
“Sì, avete letto bene: Matlock. Non proprio quella Matlock, onnipresente nelle tv dei nostri nonni o genitori negli anni dell’infanzia, ma qualcosa del genere. Insomma, è chiaro: è l’ennesimo reboot. Il che non è di per sé un male, soprattutto se ci si approccia alla materia con personalità, originalità e visione. Come è successo in questo caso, fin troppo: secondo alcuni analisti, il reboot sarebbe distante oltremisura dalla serie madre, della quale conserva solo alcuni elementi. Comunque, siamo curiosi. Anche perché non abbiamo ancora detto l’aspetto più interessante in assoluto: la protagonista è nientemeno che Kathy Bates, e con Kathy Bates non si sbaglia mai. La recente candidatura agli Emmy, ottenuta proprio grazie a Matlock, parla da sé”.
Appuntamento per il prossimo 27 luglio: i reboot, d’altronde, non sono sempre stanche operazioni nostalgia.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







