Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Matilda De Angelis, protagonista del film di Greta Scarano La vita da grandi, ha recentemente raccontato di sé nel corso di un’intervista con Il Corriere della Sera. Stando a quanto riportato da Fanpage, l’attrice ha anche confessato di aver attraversato un momento piuttosto difficile durante il quale non è quasi uscita da casa per ben due anni.
Matilda De Angelis si è aperta durante un’intervista
L’attrice inizia l’intervista parlando della sua famiglia, in modo particolare di suo fratello: “Scrive sceneggiature, per lui reciterei”. Sui suoi genitori, invece, afferma: “Sono diventata grande a sette anni quando si sono separati. Da piccola, a scuola, parlavo della separazione dei miei, le maestre erano contente che io lo facessi. Dicevano che aiutavo anche gli altri compagni di classe nella mia stessa situazione”.
Matilda De Angelis (qui vi parliamo della sua interpretazione ne La legge di Lidia Poët) ha poi continuato, affermando di avere gli stessi amici dai tempi del liceo e rivelando inoltre che la gente del suo condominio non sa neanche chi sia. Per quanto riguarda il suo approccio con il prossimo, ha detto: “Quando incontro persone nuove non fingo nulla, non maschero un bel niente. Sono fatta così, e così è se vi pare. Non voglio relazioni tossiche, me ne tengo alla larga”
Nonostante la fama, Matilda De Angelis ha gli stessi amici dai tempi del liceo
L’attrice ha poi parlato del suo primo contratto con il film Veloce come il vento di Matteo Rovere, in seguito al quale decise di separarsi dai social. Ha raccontato: “Andavo in quinta superiore quando un mio caro amico mi ha parlato di un casting, mi ha convinta dicendomi che si trattava solo di fare una foto e andarmene. Poi, sono sparita. Non volevo farlo. Il fatto è che non faccio le cose che non so fare. Lo faccio quando ho bisogno di schermarmi, di non sentirmi triste per un paio di mesi, sforzandomi anche a uscire per incontrare le persone dal vivo. Una volta per due anni non sono riuscita quasi a uscire di casa. Non volevo più essere ripresa, non volevo che nessuno ritoccasse la mia immagine, non sopportavo più la mia faccia nelle foto e nei video”. Matilda De Angelis si è lasciata dunque andare ad alcune rivelazioni piuttosto profonde, che raccontano in parte anche la sua personalità. Qui, per chi volesse saperne di più, vi lasciamo sette curiosità su di lei.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







