Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Masters of the Air 2 ci sarà? Il produttore esecutivo chiarisce la situazione

Masters of the Air 2 ci sarà? Il produttore esecutivo chiarisce la situazione

Masters of the Air è stata presentata sulla piattaforma Apple Tv+ all’inizio di quest’anno. La serie televisiva racconta la vera storia del 100° Bomb Group durante la Seconda Guerra Mondiale, durante le missioni di volo sulla Germania.
Lo show rappresenta la terza serie limitata dedicata alla guerra per i produttori Steven Spielberg e Tom Hanks (qui la nostra recensione).

Dopo il finale di stagione di Masters of the Air, Gary Goetzman ha commentato in un’intervista a The Wrap la possibilità di una seconda stagione

Il produttore di Masters of the Air spera in un rinnovo, ma c’è una grossa fregatura: non pensa che una seconda stagione possa essere realizzata da Spielberg e Hanks:

“Spero che qualcuno lo faccia, ma non so se saremo noi. Con Band of Brothers, The Pacific e Masters of the Air, mi sembra che tocchi a qualcun altro”.

Dopo aver lavorato insieme in Salvate il soldato Ryan del 1998, Spielberg e Hanks si sono riuniti per Band of Brothers nel 2001. La serie della HBO è tutt’oggi acclamata come una delle migliori miniserie di tutti i tempi. La storia seguiva la Compagnia Easy, dopo lo sbarco in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale per avanzare sulla Germania. La serie ha raccontato una storia completa nei suoi 10 episodi. Lo stesso approccio lo si ha in The Pacific nel 2010, che racconta la lotta contro i giapponesi.

Masters of the Air presenta solo 9 episodi invece dei soliti 10, ancora una volta si ha l’impressione che stia raccontando una storia completa.
Non solo descrive le difficoltà di volare a bordo di un bombardiere B-17, ma racconta anche com’era la vita nella base. Come gli aviatori trascorrevano il loro tempo libero e cosa succedeva quando venivano abbattuti e catturati in territorio nemico. La serie copre l’esperienza del 100° Bomb Group in modo molto completo, lasciando poco da esplorare in una seconda stagione.

Anche se forse non così entusiasmanti come per Band of Brothers o The Pacific, le recensioni sono state generalmente positive!

Spielberg e Hanks hanno una chiara passione nel portare sullo schermo questo tipo di storie. Non è chiaro se una seconda stagione senza il loro coinvolgimento sarebbe altrettanto efficace. Invece di dare vita a un’altra stagione di Masters of the Air, sarebbe forse meglio attenersi alla tradizione e scegliere un altro aspetto storico. Intanto, ci consoliamo con una lista delle migliori serie tv di Apple TV+ secondo IMDb.