in ,

Il futuro di Masters of Sex è ufficialmente scritto

Masters of Sex

La notizia arriva inaspettata e sicuramente molti fan ne saranno tanto scioccati quanto delusi. Il network Showtime ha preso la sua decisione: Masters of Sex non è stata rinnovata per una quinta stagione.

La serie si è dunque conclusa con la messa in onda del decimo episodio della quarta stagione.

Showtime ha commentato in un comunicato: Masters of Sex è stata una serie scritta in modo meraviglioso.

Ha esplorato al meglio i cambiamenti delle abitudini sessuali in America. Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raccontato la storia di Masters e Johnson per quattro stagioni, molto acclamate dalla critica.

La quarta stagione è iniziata nel 1968 ed è continuata negli anni ’70, in un clima sessualmente più libero in cui i due protagonisti hanno avuto nuovi partner. Il riavvicinamento finale e conseguente matrimonio dei due personaggi ha dato una conclusione alla storia complicata di Bill e Virginia.

Alcune voci riportano che sia la Showtime sia i produttori abbiano deciso di non procedere con un’altra stagione proprio perché ritenevano che la storia fosse stata completata.

masters-of-sex-season-4Nonostante la qualità della serie, i bassi ascolti hanno contribuito alla sua cancellazione.

La quarta stagione ha infatti ottenuto una media di meno di 450.000 spettatori per episodio, mentre altre serie della Showtime (come Ray Donovan e Shameless) arrivano a picchi di oltre 1 milione di spettatori.

Di contro, Masters of Sex è sempre stata acclamata dalla critica, guadagnandosi ai Primetime Emmy Awards 10 nomination e una vincita per l’attrice Allison Janney (come Migliore Guest Star in una serie Drama).

La serie ha ottenuto anche due nomination ai Golden Globe Awards.

Masters of Sex è stata creata da Michelle Ashford (The Pacific) e si basa sul libro omonimo del giornalista Thomas Maier.

Michael Sheen (Midnight in Paris) e Lizzy Caplan (New Girl) interpretano i sessuologi William Masters e Virginia Johnson, pionieri delle ricerche sulla sessualità.

Prodotta dalla Sony Pictures TV, la serie è iniziata nel 2013 sulla Showtime.

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

john locke

#VenerdìVintage – I 10 momenti più strazianti della vita di John Locke

popular

#VenerdìVintage – Ma Popular l’ho visto solo io?