Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Maschi Veri è la comedy italiana di Netflix che prova a raccontare la mascolinità al giorno d’oggi. I protagonisti sono Maurizio Lastrico (Call My Agent – Italia), Matteo Martari (Cuori), Francesco Montanari (Romanzo Criminale – La serie) e Pietro Sermonti (Boris).
I quattro attori si calano nei panni di Mattia (Lastrico), Massimo (Martari), Riccardo (Montanari) e Luigi (Sermonti), quattro amici quarantenni che affrontano i propri pregiudizi in un mondo che evolve verso la parità sociale e di genere. Tra situazioni esilaranti e sfide inaspettate, i quattro amici – da sempre legati al loro status di maschi alfa – dovranno improvvisamente riscoprire il loro posto nella società e nelle dinamiche di coppia, senza perdere, nel frattempo, loro stessi.
Qui la nostra recensione della prima stagione. C’è una bella novità per i fan: sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione.
Al via le riprese della seconda stagione di Maschi Veri
Netflix ha annunciato che le riprese della seconda stagione di Maschi Veri sono iniziate e ha diffuso sui social una clip che vede i protagonisti al lavoro sul set.
Nella seconda stagione, pur sentendosi “decostruiti dalla mascolinità tossica”, Massimo, Riccardo, Luigi e Mattia sono ancora alla ricerca di quell’equilibrio tra i sessi, duramente colpiti dai cambiamenti di status e di vita, sia nelle dinamiche sentimentali sia nelle nuove relazioni in corso.
Sul set sono tornati Lastrico, Martari, Montanari e Sermonti, affiancati da Thony (Tiziana), Sarah Felberbaum (Ilenia), Laura Adriani (Daniela), Alice Lupparelli (Emma), Nicole Grimaudo (Federica) e Davide Iacopini (Eugenio).
Accanto a loro si uniscono nomi di primo piano del cinema e della tv italiana: Carolina Crescentini (Boris, Mare Fuori), Silvia D’Amico (A casa tutti bene – La serie), Alessio Boni (Il metodo Fenoglio – L’estate fredda), Giancarlo Commare (Avetrana – Qui non è Hollywood) e Ilenia Pastorelli (Adorazione).
Dietro la macchina da presa della seconda stagione si alterneranno Matteo Oleotto e Milena Cocozza, mentre la produzione è firmata come sempre da Matteo Rovere per Groenlandia. La sceneggiatura porta la firma di Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti.
Maschi Veri è basata sulla serie spagnola Machos Alfa (anche questa disponibile su Netflix con 3 stagioni) e noi le abbiamo messe a confronto
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






