Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » What If…? – La Serie Tv Marvel rivisiterà tutti e 23 i film

What If…? – La Serie Tv Marvel rivisiterà tutti e 23 i film

In questi giorni si è tenuto l’evento D23, dove la Disney ha presentato il palinsesto per quanto riguarda il suo servizio streaming. Titoli che hanno fatto elettrizzare i numerosi fan. Tra le tante novità è saltata all’occhio la presenza di What If…?; popolare gamma di fumetti lanciata nel 1977 e che ha dato agli scrittori Marvel l’opportunità di immaginare versioni alternative dell’universo. Le idee erano spesso piuttosto esoteriche: da Wolverine che diventa il signore dei vampiri a Spider-Man che si trasforma in assassino. Lo show dei Marvel Studios, ovviamente, analizzerà la versione cinematografica e non quella dei fumetti.

Al D23, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che la serie televisiva esplorerà tutti i ventitré film della saga. Durante l’evento sono stati presentati in anteprima dei filmati esclusivi che sono iniziati con le riprese dal vivo di vari supereroi, tra cui Iron Man e Black Widow.
Una voce fuori campo ha dichiarato che «È un prisma di infinite possibilità»: immagini di Steve Rogers che entra nella camera che lo ha trasformato in Capitan America e Star-Lord che entra nel Tempio della Pietra del Potere su Morag.

Marvel

Improvvisamente le cose iniziano a cambiare, con alcune versioni affascinanti e molto diverse degli Eroi più potenti della Terra. Una scena mostra un Capitan America zombificato che combatte contro il Winter Soldier in una metropolitana; un’altra scena vede Peggy Carter uscire dalla camera di trasformazione, diventando probabilmente la versione britannica di Captain America.

Il fatto stesso che What If…? sarebbe una serie animata e non di live action, significherebbe che la Marvel potrebbe spingersi oltre i limiti. Il mezzo animato ha il potenziale per realizzare alcune di queste idee in un modo molto più efficace, rispetto ad una versione con attori in carne e ossa.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Da Game of Thrones all’universo Marvel: Kit Harington entra nel MCU