in , ,

What If…? – La Serie Tv Marvel rivisiterà tutti e 23 i film

Pasqua

In questi giorni si è tenuto l’evento D23, dove la Disney ha presentato il palinsesto per quanto riguarda il suo servizio streaming. Titoli che hanno fatto elettrizzare i numerosi fan. Tra le tante novità è saltata all’occhio la presenza di What If…?; popolare gamma di fumetti lanciata nel 1977 e che ha dato agli scrittori Marvel l’opportunità di immaginare versioni alternative dell’universo. Le idee erano spesso piuttosto esoteriche: da Wolverine che diventa il signore dei vampiri a Spider-Man che si trasforma in assassino. Lo show dei Marvel Studios, ovviamente, analizzerà la versione cinematografica e non quella dei fumetti.

Al D23, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che la serie televisiva esplorerà tutti i ventitré film della saga. Durante l’evento sono stati presentati in anteprima dei filmati esclusivi che sono iniziati con le riprese dal vivo di vari supereroi, tra cui Iron Man e Black Widow.
Una voce fuori campo ha dichiarato che «È un prisma di infinite possibilità»: immagini di Steve Rogers che entra nella camera che lo ha trasformato in Capitan America e Star-Lord che entra nel Tempio della Pietra del Potere su Morag.

Marvel

Improvvisamente le cose iniziano a cambiare, con alcune versioni affascinanti e molto diverse degli Eroi più potenti della Terra. Una scena mostra un Capitan America zombificato che combatte contro il Winter Soldier in una metropolitana; un’altra scena vede Peggy Carter uscire dalla camera di trasformazione, diventando probabilmente la versione britannica di Captain America.

Il fatto stesso che What If…? sarebbe una serie animata e non di live action, significherebbe che la Marvel potrebbe spingersi oltre i limiti. Il mezzo animato ha il potenziale per realizzare alcune di queste idee in un modo molto più efficace, rispetto ad una versione con attori in carne e ossa.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Da Game of Thrones all’universo Marvel: Kit Harington entra nel MCU

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Pose 2×09: Once an Abundance, always an Abundance

Disney cancella già dal palinsesto la sua prima Serie Tv