Vai al contenuto
Home » News » Mars Project: avventure e misteri sul pianeta rosso

Mars Project: avventure e misteri sul pianeta rosso

La rete televisiva americana The CW non smette di stupire. Al giorno d’oggi, possiede il catalogo di serie più diversificato della programmazione televisiva, e non si può negare che il canale non abbia sempre di più scommesso su format originali e premesse al limite dell’assurdo: da una zombie detective a una ragazza che canta imbarazzanti canzoni su tutto ciò che le succede, passando per scenari futuristici, cacciatori di creature sovrannaturali e ragazze vergini rimaste accidentalmente in dolce attesa. Il canale ha, inoltre, recentemente rinnovato tutti i suoi programmi, confermando, di fatto, il suo florido futuro. Cosa possiamo quindi aspettarci da “ Mars Project ”, nuova serie che si affaccerà sugli schermi televisivi americani in data non ancora specificata?

La serie sarà ambientata su Marte, e seguirà le vicende di Gina Nolan, interpretata da Georgina Haig (“Fringe”, “Once upon a time”), nella sua missione per ritrovare il marito scomparso. La storia inizia, infatti, quando un gruppo di esploratori terrestri giunge su Marte per unirsi alla prima colonia costituita sul pianeta rosso. Al loro arrivo, però, scoprono che i loro compagni sono spariti nel nulla. La priorità degli esploratori diventa quindi quella di trovare una spiegazione al misterioso avvenimento e di sopravvivere alle insidie di un ambiente che è tutto tranne che accogliente e ospitale. La storia ricalca a grandi linee quella della colonia di Roanoke e dei suoi coloni europei, che nel 16° secolo giunse in America e scomparve all’improvviso senza lasciare alcuna traccia.

Nel cast troviamo anche altri volti già noti agli amanti delle serie tv. Neal Bledsoe (“The man in the high castle”), interpreterà l’uomo incaricato della scelta degli esploratori per la missione di insediamento; di lui si sa solamente che è alla mano e affascinante, e non si conosce ancora il nome del suo personaggio. America Olivo dà il volto al Capitano Gautier, la donna responsabile dell’operazione; Mark Leslie Ford sarà invece Friedman, colui che si occupa di documentare la missione su Marte.

Tra gli altri interpreti figurano Mouzam Makkar (“American Horror Story”), nel ruolo di Devi, Carl Beukes (“Dominion”), in quello di Santos e Tongaiy Chirisa in quello di Carmack.

Non si conosce ancora una data d’uscita per la serie creata da Doris Egan, ma, visto lo stato della produzione, ci sono buone probabilità che “Mars project” possa uscire in tempo per il palinsesto autunnale dell’anno prossimo.

 

Mars Project

Mars Project