Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori si espande: saranno realizzati un musical e un film

Mare Fuori si espande: saranno realizzati un musical e un film

L’universo di Mare Fuori si amplia: oltre ad altre tre stagioni e a vari remake, verranno prodotti un film e un musical

L’universo narrativo di Mare Fuori, la serie televisiva Made in Italy che ha attirato l’attenzione di mezzo mondo, si espande: qualche ora fa Ivan Silvestrini, regista dello show, ha infatti condiviso un post su Instagram nel quale si annuncia che verranno realizzati anche un musical e un film. Non sono ancora noti dettagli sul progetto, ma per quanto riguarda il film sembra che si tratterà di uno spin-off sui giovani detenuti del carcere minorile di Napoli. Oltre alla quarta stagione (le cui riprese inizieranno il mese prossimo) e ad un quinto e sesto capitolo, già confermati dalla sceneggiatrice Cristiana Farina, sembra dunque che la produzione di Mare Fuori andrà avanti: i fan potranno seguire le vicissitudini degli amati protagonisti della serie ancora per un po’ (nonostante l’abbandono di Carolina Crescentini, Nicolas Maupas, Valentina Romani e altri).

Un teen drama “Made in Italy” che sta macinando record su record

La serie tv del momento ha iniziato a macinare record su record da quando la terza stagione è stata rilasciata in streaming, all’inizio di febbraio 2023: l’acclamato teen drama è infatti diventato in poco tempo il contenuto più visto della storia della piattaforma di streaming online RaiPlay. Di recente, inoltre, l’amato attore Massimiliano Caiazzo (colui che ha dato vita a Carmine Di Salvo, uno dei personaggi principali dello show) ha vinto un Ciak D’Oro per la sua interpretazione nella serie. L’ennesimo record ottenuto dal popolare show targato Rai, poi, risale a pochi giorni fa: l’iconica sigla O’ Mar For, scritta da Stefano Lentini e cantata da Matteo Paolillo (l’attore che interpreta Edoardo Conte), ha infatti vinto il disco di platino, con più di 35 milioni di streaming complessivi (fonte: Ansa).

In arrivo anche vari remake ambientati in altri paesi del mondo: Spagna, Francia, Germania e (probabilmente) Stati Uniti

Per quanto riguarda la sua diffusione, la terza stagione sbarcherà anche sul colosso dello streaming online Netflix a partire dal prossimo settembre. A quanto pare, però, Mare Fuori non si ferma qui: l’acclamato teen drama diventerà un franchise e si sposterà dalla soleggiata Napoli per sbarcare in Spagna, in Francia e in Germania, fino ad arrivare, probabilmente, in Nord America (come è stato annunciato di recente). Leggendo sul web, le ambientazioni più probabili saranno Cadice, Marsiglia e Amburgo.

Mare Fuori: Maria Esposito potrebbe aver spoilerato chi viene colpito nel finale della terza stagione