
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
C’è chi la ama e chi la odia, ma su una cosa siamo tutti d’accordo: Mare Fuori è sicuramente uno dei fenomeni mediatici degli scorsi anni. Gli attori che prestano il volto ai protagonisti sono ragazzi giovani, che molto spesso si trovano ad avere a che fare con i loro fan, che li prendono da esempio. Maria Esposito (qui ha parlato un po’ del suo personaggio), che nella serie interpreta Rosa Ricci, è arrivata addirittura a ospitare a casa sua una ragazza che la segue, per permetterle di studiare recitazione.
Mare Fuori, Maria Esposito ospita una sua fan
Ospite di una puntata di In Camerino con Marcello Sacchetta, l’attrice napoletana protagonista di Mare Fuori ha raccontato un singolare retroscena che riguarda lei e una sua fan. Ecco le sue parole: “Tantissime mie fan sono proprio diventate amiche mie. C’è una che ogni lunedì e martedì dorme a casa mia, perché grazie a me ha iniziato a studiare recitazione. Lei mi dice che io le ho dato la spinta, la forza, la carica. Quindi lei da Genova viene tutti i lunedì e martedì a Napoli per studiare. E io ci ho fatto talmente amicizia che mi dispiace che deve dormire da sola, perché ha la mia età. Io mi ricordo che all’inizio avevo paura di dormire da sola, di prendere il treno, eccetera. Quindi la faccio dormire a casa mia”.
Trovate qui il video dell’intervista su YouTube.
A questo punto, Marcello Sacchetta le ha risposto: “Cioè, tu hai capito che messaggio hai lanciato? Hai lanciato un messaggio sociale assurdo. Cioè, tu pensa: un fan ha preso te come punto di riferimento e tu gli hai aperto le porte di casa”. L’interprete di Rosa Ricci in Mare Fuori ha quindi confermato: “Assolutamente, ma non è l’unica”.
Nonostante sia ancora molto giovane, quindi, Maria Esposito ha dimostrato di essere pronta ad aiutare i suoi fan, quando può farlo. Un comportamento ammirevole, che può soltanto farle onore.
Mare Fuori, quando arriverà la prossima stagione?
Vi ricordiamo che la sesta stagione di Mare Fuori è ufficialmente confermata, e che le riprese dovrebbero iniziare per metà giugno, subito dopo la conclusione del film prequel che ha come protagonista proprio Maria Esposito e che sarà intitolato Io sono Rosa Ricci. Per guardare i nuovi episodi dovremo aspettare febbraio o marzo 2026, esattamente come è accaduto per le scorse stagioni. In attesa di saperne di più, vi lasciamo qui la nostra recensione della quinta stagione della serie.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.