Vai al contenuto
Home » News

Mare Fuori 3: Giacomo Giorgio conferma l’esistenza di un finale alternativo con un ritorno [SPOILER]

Mare Fuori 4 (1200x675)

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Mare Fuori è la serie RAI che ha conquistato il pubblico italiano. La serie segue le vicende dei detenuti e del personale di un immaginario istituto penale per minorenni di Napoli; oltre a scoprire la vicende personali dei vari personaggi, nel corso delle stagioni li vediamo instaurare relazioni di amicizia e amore.

La serie è arrivata alla quinta stagione, in fase di produzione (qui è stata svelata la trama). Recentemente Giacomo Giorgio, che abbiamo visto nei panni di Ciro Ricci, ha condiviso sui social la conferma del fatto che durante il finale della terza stagione era prevista un’altra scena, che avrebbe dato un finale alternativo alla stagione (e di conseguenza alla trama della quarta stagione).

Mare Fuori: Giacomo Giorgio conferma la presenza di Ciro nel finale alternativo della terza stagione

L’ultimo episodio della terza stagione, intitolato La scelta, Carmine di Salvo (Massimiliano Caiazzo) e Rosa Ricci (Maria Esposito) si trovano nella Piscina Mirabilis. Qui i due si giurano amore, ma vengono interrotti dal padre di Rosa, Salvatore Ricci (Gennaro Della Volpe, in arte Raiz). I tre si scontrano per recuperare la pistola tra le mani di Rosa, finiscono dietro una colonna e lo spettatore non li vede ma sente uno sparo: non sappiamo, però, chi è stato ferito (lo veniamo poi a scoprire nella quarta stagione, è Salvatore Ricci).

All’epoca della messa in onda erano circolate sul web alcune foto che mostravano in quella stessa location Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), con in mano la pistola con cui avrebbe dovuto sparare a suo padre. Questo aveva portato all’ipotesi della presenza di una scena in più, con il ritorno di Ciro.

Ora, a distanza di più di un anno, Giacomo Giorgio ha confermato l’effettiva presenza di quella scena, che quindi poi è stata tagliata. In una story sui suoi profili social, Giorgio ha condiviso una foto di Ciro scrivendo: “La scena c’era eccome… è andata così. Ma noi, io e voi, ci saremo sempre. Qui e in tante altre storie”.

Nonostante Ciro sia morto nella prima stagione, l’attore è apparso come guest star nelle stagioni successive (compresa la quarta stagione) in scene flashback.

I fan hanno poi commentato e diffuso la notizia sui social. Ad esempio:

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.