Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Maradona, ecco il trailer della serie sul Pibe De Oro

Maradona, ecco il trailer della serie sul Pibe De Oro

Maradona è forse uno dei nomi più famosi in assoluto per quello che riguarda l’ambito calcistico. Di recente abbiamo avuto modo di vedere anche un’altra serie biografica relativa al mondo del calcio, ovvero Speravo De Morì Prima (di cui potete trovare le pagelle qui). Una serie tv, quella targata Sky, che non ha risparmiato polemiche, prime tra tutte quelle di Antonio Cassano e Gianmarco Tognazzi, interprete di Luciano Spalletti.

Sembra dunque che le serie tv di carattere biografico stiano prendendo sempre più piede nell’universo televisivo, e in particolar modo per ciò che riguarda l’ambiente del calcio. Lo sa bene non solo la già citata Sky, ma anche Amazon Prime Video, che presto inserirà in catalogo la serie tv sulla vita di Diego Armando Maradona, calciatore, allenatore e dirigente sportivo argentino. È ancora oggi considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, se non addirittura il migliore in assoluto. La sua morte, avvenuta il 25 novembre 2020, ha gettato nello sconforto milioni e milioni di tifosi, non solo argentini, ma anche italiani. Ha infatti giocato nel Napoli per quasi dieci anni, portandolo in vetta alle classifiche.

La vita di Diego Armando Maradona non è stata però costellata solo ed esclusivamente da successi. Anzi, si è più volte ritrovato al centro di molte polemiche. Tra problemi giudiziari e problemi di salute, persino la sua morte sembra essere abbastanza misteriosa. Ricoverato il 2 novembre 2020 per un crollo emotivo, viene operato due giorni dopo per un edema subdurale al cervello, la cui origine sembra essere stata traumatica. È poi potuto ritornare a casa per convalescenza e riabilitazione, ma è morto il 25 in seguito a un edema polmonare acuto conseguente a un’insufficienza cardiaca. Ci troviamo quindi di fronte a una storia ricca di avvenimenti e interessante sotto moltissimi aspetti e diversi livelli. Non basterebbe un articolo, in effetti, a poterla raccontare per intero.

A dare voce alle nostre esigenze ci pensa Amazon Prime Video, che ha da poco rilasciato il teaser trailer della nuova serie tv biografica Maradona – Sogno Benedetto.

Con questo teaser trailer, infatti, abbiamo modo di dare uno sguardo a quello che potrà essere in generale il tono di questa serie tv che ha alle spalle diversi anni di lavorazione e che si preannuncia essere davvero molto avvincente. La data d’uscita ufficiale ancora non c’è, ma possiamo dire che sarà più avanti nel corso di questo 2021, e che sarà una serie Amazon Original che sarà resa disponibile su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.

La serie tv Maradona – Sogno Benedetto sarà interpretata da Nazareno Casero (già noto per Historia de un Clan), Juan Palomino (già noto per Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (già noto per Supermax). Sono loro infatti i tre attori che avranno l’onore e l’onere di interpretare Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita privata e della sua prolifica carriera calcistica.

La serie tv prevede dieci episodi di circa un’ora ciascuno, che andranno a raccontare i momenti più importanti della carriera di un calciatore diventato leggenda. Si partirà dalle sue origini in Argentina, nella cittadina di Fiorito, passando poi al suo crescente successo e alla nascita della sua carriera, dal Barcellona al Napoli, ponendo particolare attenzione sul suo ruolo nella vittoria della nazionale argentina ai mondiali di Messico ’86.

Come spesso accade nel mondo delle serie tv, diversi sono i registi che hanno lavorato ai vari episodi. Tra loro spicca Edoardo De Angelis, regista nostrano che si è occupato degli episodi ambientati in Italia. Al tempo stesso troviamo Roger Gual, che si è occupato degli episodi ambientati in Spagna, e Alejandro Aimetta, regista degli episodi ambientati in Messico, Argentine e Uruguay ma anche showrunner dell’intero progetto. Non solo, è anche co-sceneggiatore insieme a Guillermo Salmerón Silvina Olschansky.

Nel cast non mancheranno poi altri nomi famosi: Julieta Cardinali (già conosciuta in En Terapia), Laura Esquivel (che tutti ricorderanno come protagonista indiscussa de Il Mondo Di Patty), Mercedes Morán (nota per aver lavorato nel film I Diari Della Motocicletta), Pepe Monje e Peter Lanzani (che hanno già lavorato in El Clan). Insomma, questa serie non è ancora arrivata e noi stiamo già morendo dalla curiosità. Vi aggiorneremo su nuovi sviluppi e ci auguriamo che possa rendere giustizia alla grande figura di Diego Armando Maradona.