
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Sky non si ferma mai. Dopo la grandissima stagione 2024/25, l’emittente si sta già preparando per il nuovo anno, chiudendo in bellezza con il nuovo programma Money Road condotto da Fabio Caressa. In attesa dei nuovi ritorni, cominciano già a trapelare le prime informazioni legate al primo show che aprirà le porte della stagione 2025-2026. A settembre, come ogni anno, tornerà infatti X Factor (qui tutte le informazioni), il celebre talent che nella scorsa edizione ha visto trionfare la cantante Mimì Caruso. A condurre la nuova edizione sarà Giorgia, una delle più grandi voci italiane che già l’anno scorso ha dato prova di essere anche una talentuosa conduttrice. Ri-confermati in giuria anche Achille Lauro , Paola Iezzi e il rapper Jake La Furia.
Ma non tutto sarà come prima. Lo storico giudice e cantante Manuel Agnelli non ritornerà infatti in giuria, lasciando il posto al cantautore Francesco Gabbani
In una recente intervista l’ex membro degli Afterhours ha infatti dichiarato di aver ufficialmente abbandonato il talent, lasciandosi andare anche a una disamina della realtà musicale attuale. Qui di seguito le sue parole:
«Faccio teatro e faccio televisione quando voglio e come voglio, ogni tanto metto la testolina anche nel cinema. Ho vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento. E poi faccio musica. Ma non dipendo da nessuno di questi ambienti. È questa la mia grande libertà. Ho chiuso un cerchio in questo periodo della mia vita.» Rispondendo alle varie domande – come anticipato – Manuel Agnelli ha condiviso alcune riflessioni riguardo alla realtà musicale di adesso, non nascondendo una certa insofferenza. Qui di seguito le parole dell’ormai ex giudice di X Factor:
«La disgrazia nella quale è caduta la musica italiana negli ultimi vent’anni è per me un grande vantaggio. Oggi come oggi è molto più gratificante pensare a una creatività slegata dai numeri. I numeri hanno dominato in lungo e in largo il mondo della musica, costituendo forse l’unico modo oggettivo per giudicare le cose. È un obbrobrio, una mistificazione di quello che dovrebbe essere la musica. Ora che tutto ciò è scomparso io ho riguadagnato tutto l’aspetto ludico che avevo da ragazzo, quando facevo musica in casa e facevo cose che mi eccitassero.»
Da un po’ di tempo Manuel Agnelli è impegnato nel progetto teatrale Lazarus, un percorso nuovo – ma sempre connesso alla musica – che gli permette di allontanarsi da un panorama discografico che non rispecchia più la sua visione dell’ambiente. Non è la prima volta che il giudice lascia il programma, ma questa volta – salvo sorprese future – la decisione sembrerebbe essere definitiva. Se così dovesse essere, Agnelli avrebbe concluso in bellezza la sua esperienza: nel 2024 per la prima volta il giudice ha infatti potuto finalmente vedere una concorrente del suo team vincere l’edizione, cosa fino a quel momento mai avvenuta. Il sipario è dunque calato nel migliore dei modi, chiudendo il cerchio in modo quasi simbolico.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.