Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutto su Maniac, la nuova inquietante serie acquistata da Netflix

Tutto su Maniac, la nuova inquietante serie acquistata da Netflix

Emma Stone e Jonah Hill sono nel cast del reboot di Maniac, la nuova e promettente serie tv tratta dall’omonima norvegese del 2014, che differentemente dall’originale si presenta come una commedia dal carattere intrigante e con tratti tipici del genere dark.

Il protagonista sarebbe Espen, un uomo rinchiuso in un istituto di igiene mentale che vive una vita a metà tra la realtà e la finzione, immaginando un mondo fantastico di cui è il protagonista ed eroe. Si pensa che entrambi gli attori possano essere scritturati con un ruolo da protagonista (quindi due pazienti, uomo e donna dello stesso reparto psichiatrico), una differenza notevole questa rispetto alla serie originale.

La dark comedy, prodotta dalla Paramount Tv e dalla Anonymous Content (la stessa che ha prodotto Mr. Robot), sembra che abbia già ricevuto il via libera per una prima stagione, senza la necessità di presentare il pilot, e sarà composta da 10 episodi.

La regia di tutti gli episodi verrà affidata al premio Emmie Cary Fukunaga, anche regista della prima stagione della fortunata serie tv True Detective. Il network che ha acquistato la serie proprio nelle ultime ore è Netflix, col quale lo stesso Fukunaga, in passato, ha già lavorato e per cui ha scritto, prodotto e diretto Beasts Of No Nation, film del 2015 apprezzatissimo dalla critica.

Emma Stone e Jonah Hill sono due tra gli attori più emergenti degli ultimi anni.

Entrambi infatti hanno ricevuto di recente una nomination agli Oscar, Emma Stone per Birdman nel 2015 come miglior attrice non protagonista e Jonah Hill per The Wolf of Wall Street l’ anno precedente come miglior attore non protagonista.  Senza dubbio ne hanno fatta di strada i due dal 2007, anno in cui hanno diviso il set del film commedia di stampo liceale Suxbad – Tre menti sopra il pelo diretta da Greg Mottola.

Emma Stone e Jonah Hill