Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
In tutti questi anni Netflix ci ha regalato tante Serie Tv che hanno conquistato il nostro cuore: da House of Cards a Stranger Things a Sense8. E il suo catalogo continua ad ampliarsi: la prossima Serie Tv che vedremo sul servizio streaming è Maniac.
La trama di Maniac segue le vicende di due estranei che si trovano in un istituto mentale. I due cercano di creare mondi immaginari per fuggire dall’isolamento delle loro esistenze.
Maniac è l’adattamento di una Serie Tv norvegese omonima. Protagonista era Espen Lervaag, che si immagina di vivere in un mondo fantastico creato nella sua testa. In questo mondo il paziente si vede come l’eroe che vive diverse vite, come una star del football, un magnate del business, un eroe di guerra e un agente segreto.
L’adattamento di Netflix è una dak comedy scritta dall’autore Patrick Somerville e diretta da Cary Fukunaga (True Detective). La Serie Tv è prodotta dalla Paramount TV e Anonymous Content.
La prima stagione è composta da 10 episodi. Protagonisti sono due grandi star hollywoodiane: Emma Stone (La La Land, Birdman) e Jonah Hill (The Wolf of Wall Street). I due attori avevano lavorato insieme in un altro progetto nel 2007, il film commedia di stampo liceale Suxbad – Tre menti sopra il pelo diretta da Greg Mottola.
Stone e Hill non sono le prime stelle di Hollywood a prendere parte alle Serie Tv: negli ultimi anni molti attori del cinema hanno preso parte a progetti sul piccolo schermo (qui trovi quindici nomi).
Nel cast di Maniac troveremo anche Justin Theroux (The Leftovers) e Sally Field (Brothers & Sisters).
Non si sa ancora quando Netflix dovrebbe rilasciare l’intera prima stagione, ma si pensa che avverrà nei mesi del 2018. Intanto il servizio streaming ha voluto stuzzicare la curiosità degli utenti rilasciando le prime immagini. Eccole:
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.










