Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jon Hamm parla del possibile revival di Mad Men: «Mai dire mai»

Jon Hamm parla del possibile revival di Mad Men: «Mai dire mai»

Mad Men è tra le serie tv che hanno fatto la storia del panorama televisivo ed è emozionante ma anche didattica.

Ideata da Matthew Weiner e andata in onda dal 2008 al 2015, Mad Men è ambientata nella New York degli anni 1960 e racconta le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per un’agenzia pubblicitaria di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. La serie ritrae anche i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico, citando alcuni eventi storici quali la crisi dei missili di Cuba (1962), l’assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani e il primo allunaggio (e infatti il contesto sociale è il miglior personaggio della serie).

Protagonista nei panni di Don Draper è l’attore Jon Hamm, che recentemente ha rivelato cosa ne pensa di un possibile revival.

Jon Hamm dice che non stanno pensando a un revival di Mad Men, ma non ne esclude la possibilità

In occasione di un’intervista con Deadline per la promozione della quinta stagione di Fargo, Jon Hamm ha parlato di un possibile revival di Mad Men. L’attore ha dubbi in merito, ma lascia anche la porta aperta alla possibilità che ciò possa accadere. Dice, infatti:

Voglio dire, sono stato molto felice, come lo sono state molte persone, e penso che lo sia stato anche Matt, per il finale di Don, un finale soddisfacente. Penso che ricominciare da quel finale… non so, potrebbe essere esagerato. Non ne stiamo parliamo davvero. Non è che sia vietato parlarne, non capita mai di farlo. Abbiamo famiglie e altre cose di cui parlare. Quindi sai, sono un grande sostenitore del mai dire mai, ma se dovesse succedere – ci sono molti modi per farlo. Non posso né confermare né smentire”.

Insomma al momento non c’è nulla in programma ma non si può mai sapere in futuro, soprattutto in un panorama televisivo in cui vengono realizzati progetti per riportare a galla serie tv di successo – che siano nuove stagioni come nel caso di Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme o reunion come ha fatto il cast di Friends.

Per la sua interpretazione di Don Draper Hamm ha vinto due Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica, nel 2008 e nel 2016, e un Premio Emmy, nel 2015. Dalla conclusione di Mad Men, ha continuato la sua carriera apparendo in vari progetti, tra cui il film Top Gun: Maverick e le serie tv Unbreakable Kimmy Schmidt e Good Omens. Sarà il protagonista della quinta stagione di Fargo e ha anche un ruolo importante nella serie tv The Morning Show.

Che ne pensate di un possibile ritorno di Mad Men? Lo vorreste?