Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lucky Hank è stata cancellata dopo una sola stagione

Lucky Hank è stata cancellata dopo una sola stagione

La commedia dark della AMC ambientata nel mondo universitario, Lucky Hank, vede l’attore Bob Odenkirk nei panni di Hank Devereaux Jr. presidente del dipartimento di inglese di un’università in difficoltà.
Lo show, che è stato il primo di Odenkirk dopo la sesta e ultima stagione del suo spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul, ha visto nel cast anche Mireille Enos, Cedric Yarbrough, Diedrich Bader, Olivia Scott Welch, Sara Amini e Suzanne Cryer.

Lucky Hank con Bob Odenkirk è stato cancellato dalla AMC

La notizia arriva quasi sette mesi dopo la messa in onda del finale della prima stagione. Lo show era in attesa di essere rinnovato nel corso del doppio sciopero di Hollywood, quando gli sceneggiatori e gli attori sono scesi in piazza per lottare per una retribuzione equa per tutto il 2023, anche se, secondo quanto riferito, l’ultimo episodio ha totalizzato solo 260.000 spettatori nello stesso giorno.
Questo dato impallidisce rispetto a quello di Better Call Saul, che ha registrato una media di oltre un milione di spettatori a episodio per tutta la sesta stagione.

Anche se Lucky Hank è ormai finita, Odenkirk non si adagia sugli allori. L’attore ha già in programma diversi nuovi progetti. Tra questi, l’esclusivo The Room Returns, attualmente in fase di post-produzione. Il film, che è un remake del noto cult del 2003 The Room, vedrà l’attore nel ruolo principale di Johnny insieme a un cast che comprende il regista Mike Flanagan, Bella Heathcote, Kate Siegel e il membro del cast originale Greg Sestero.

L’attore tornerà a vestire i panni di Hutch Mansell anche nel prossimo Nobody 2. Il sequel seguirà il film d’azione del 2021, che vedeva Odenkirk nei panni di un modesto padre di periferia che rivelava il suo lato più oscuro quando era costretto a combattere per salvare la sua famiglia. Il film è stato un successo a sorpresa nei botteghini scarni dalla pandemia di inizio 2021, con un incasso mondiale di 57,5 milioni di dollari a fronte di un budget di 16 milioni.

Finora, questi due progetti sono gli unici ufficialmente annunciati per la star di Better Call Saul. Tuttavia, sembra che altri ruoli potrebbero essere in programma, in seguito agli accordi presi dopo la recente fine ufficiale dello sciopero degli attori. Odenkirk potrebbe anche lavorare su altri progetti di scrittura dopo aver pubblicato il suo terzo libro, un libro di memorie, nel 2022, seguito da un libro per bambini a cui ha lavorato con sua figlia, l’illustratrice Erin Odenkirk.

Breaking Bad: il personaggio di Mike Ehrmantraut fu creato solo per la temporanea assenza di Bob Odenkirk