Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Love, Death & Robots – È UFFICIALE: arriva il rinnovo per la 4a stagione

Love, Death & Robots – È UFFICIALE: arriva il rinnovo per la 4a stagione

Love, Death & Robots, la serie Netflix che esplora con ironia il futuro dell’umanità e scenari a metà tra il post apocalittico e il demenziale, è stata rinnovata per una quarta stagione. Qui potete leggere la nostra recensione della terza stagione, che tra gli altri vede alla regia anche l’acclamato regista David Fincher. Qui, invece, abbiamo provato a immaginare a quale serie tv assomigli ogni puntata, dal momento che si tratta di una serie antologica e animata in cui ogni episodio è a sé stante e presenta uno stile di animazione diverso e unico.

La serie è stata premiata con ben dodici Emmy Awards, gli Oscar televisivi, di cui uno assegnato al character designer Alberto Mielgo per la puntata della terza stagione Jibaro. L’episodio, che conclude la terza stagione (ma ha senso parlare di un prima e di un dopo in una serie antologica?), è ambientato in un luogo indefinito, a metà tra fiaba e fantascienza.

Un gruppo di misteriosi conquistatori si imbatte in un lago abitato da una creatura fantastica, una donna bellissima ricoperta di gioielli che protegge la sua casa con un canto e una danza che inducono gli uomini alla pazzia. L’unico che sembra immune, per la sua sordità, al canto della creatura è il soldato di nome Jibaro che, inizialmente, sembra attratto dalla creatura ma, successivamente, si rivela per ciò che è: un essere umano accecato dalla ricchezza e dal potere. La sua superbia e la sua sete di denaro lo condurranno alla rovina.

L’episodio è una potente metafora del colonialismo e dell’incapacità dell’uomo di vivere in armonia con culture differenti e con la natura. La misteriosa creatura ingioiellata che danza per proteggere la sua abitazione rappresenta tutti i popoli oppressi e sottomessi dalla ferocia occidentale e, allo stesso tempo, la furia cieca della natura, che non va mai depredata perché, lo sappiamo bene, può trasformarsi da madre a matrigna.

Netflix ha annunciato il rinnovo di Love, Death & Robots con questo breve video condiviso su Instagram:

La quarta stagione di Love, Death & Robots non ha ancora una data di uscita ufficiale. Non resta che attendere per scoprire in quali universi da sogno e da incubo ci condurranno i nuovi episodi, sempre sul filo del rasoio tra tragedia e comicità.