Vai al contenuto
Home » News

Anche Josh Holloway ha parlato di un possibile ritorno di Lost: «Penso che quel finale di serie…»

Josh Holloway, star di Lost nei panni di Sawyer

Piaccia o non piaccia, è innegabile che nella storia delle Serie Tv ci sia un prima e un dopo Lost. Ma è possibile che un giorno questo cult possa tornare con nuovi episodi?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Andata in onda per la prima volta nel 2004 su ABC, Lost prende le mosse quando un gruppo di sopravvissuti ad un disastro aereo si ritrova disperso su una misteriosa isola nel sud dell’Oceano Pacifico. A partire da questa ‘semplice’ premessa, si dipana una narrazione complessa e stratificata, ricca di misteri ed ulteriormente complicata dall’utilizzo massiccio di flashback flashforward. Il resto, come si dice, è storia. Questa serie creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber ha segnato profondamente il modo di fare e di guardare le serie tv. Tanto che, negli anni, ci sono state numerose serie che hanno cercato, in maniera più o meno riuscita, di seguirne la falsariga, proponendosi come sue potenziali eredi ma senza riuscire a replicarne del tutto il successo. Se siete curiosi, qui ne trovate qualche esempio.

Sono passati più di vent’anni dall’uscita di Lost, e circa quindici dalla sua conclusione, eppure essa continua a collezionare spettatori. Sebbene con le sue sei stagioni sia considerata dai più come una delle migliori serie di tutti i tempi, però, la serie rientra anche in un’altra ideale classifica. Quella delle serie con i finali più discussi e controversi nella storia della televisione. Ancora oggi c’è chi elogia la conclusione, chi la considera una grande occasione sprecata. E, diciamocelo, chi forse ancora non l’ha capita del tutto. Inoltre, come è normale nell’epoca dei reboot e dei revival, chi spera che il finale non sia definitivo e che la serie possa tornare con nuovi episodi. Ebbene, uno degli attori protagonisti ha detto la sua.

Intervistato da The Hollywood Reporter, Josh Holloway ha parlato della possibilità di un ritorno di Lost

Recentemente, l’interprete di James ‘Sawyer’ Ford è tornato a lavorare insieme a J.J. Abrams nella nuova serie tv creata da quest’ultimo, Duster. Interrogato su un possibile ritorno di Lost, Holloway ha dichiarato di essere disposto a prendervi parte se mai ciò accadesse, ma si è dichiarato piuttosto scettico a riguardo. “Non lo so? Non ho particolari sentimenti a riguardo perché non credo che lo farebbero“, ha dichiarato l’attore. “Io ci starei, certo, perché no? Ma penso che quel finale di serie… sono tranquillo con la perdita e la conclusione. È stata un’esperienza fantastica e ha avuto il più grande seguito nella storia di una serie tv, sembra“.

Ritorno o meno, Josh Holloway ha comunque sottolineato come l’eredità di Lost abbia continuato ad andare avanti in tutti questi anni, anche grazie allo streaming. “Dunque, è interessante quando delle persone vengono da te con le loro figlie o figli e ti dicono, ‘L’ho guardato vent’anni fa, ora lo sto guardando insieme a mio figlio o mia figlia’, ha affermato l’attore. Questo è speciale“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!