
Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Lost, creata da J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber per la ABC, trasmessa dal 2004 al 2010 per un totale di 6 stagioni, è tra le migliori serie tv di sempre (qui la classifica delle 6 stagioni dalla peggiore alla migliore). La serie ha riacquisito popolarità grazie alla diffusione in streaming che ha portato vecchi e nuovi fan. Nelle sue sei stagioni, racconta le vite dei sopravvissuti del volo Oceanic 815, precipitati su un’isola piena di misteri, elementi soprannaturali e segreti sepolti nel tempo.
Quindici anni dopo, il finale è ancora uno dei finali più dibattuti della TV. Mentre alcuni fan lo hanno trovato emozionante e significativo, altri sono rimasti frustrati dalla mancanza di risposte chiare. Anche Daniel Dae Kim, uno dei protagonisti principali, ha pensato al finale e afferma di apprezzarlo.
Daniel Dae Kim difende il controverso finale di Lost
In una recente intervista rilasciata a People, Daniel Dae Kim – che nella serie interpretava Jin-Soo Kwon – ha condiviso la sua opinione sul finale di Lost:
“Credo di aver capito qualcosa. Ho avuto modo di parlarne con gli showrunner e mi è piaciuto. So che è controverso, ma a me è piaciuto perché ha dato una vera conclusione ai personaggi, ed è ciò che desideravo di più”.
Kim rivela che i fan, ancora oggi, continuano a rivolgersi a lui per esprimere il loro amore per la serie:
“Il fatto che la gente mi fermi 20 anni dopo la sua messa in onda per parlarne… è davvero speciale, davvero unico. Non capita spesso in questo settore, con così tanti contenuti da guardare in continuazione”.
Come riporta People, già nel 2016 durante una puntata di Watch What Happens Live con Andy Cohen, Kim difese il finale della serie, sottolineando che le risoluzioni emotive dei personaggi erano più importanti delle domande rimaste senza risposta. Disse:
“Mi è piaciuto. Mi è piaciuto davvero solo perché, per me, non importavano tutte le domande rimaste senza risposta e le minuzie dei dettagli su cui tutti erano ossessionati – tutto questo aveva meno importanza rispetto alle vicende dei personaggi. E mi è piaciuto vedere che se ne sono andati insieme perché hanno trascorso parte della loro vita insieme. E quindi poi trascorreranno l’eternità insieme.”
Qui ti raccontiamo che fine hanno fatto gli attori di Lost.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.