Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Loki – La serie introdurrà il primo personaggio transgender dell’MCU

Loki – La serie introdurrà il primo personaggio transgender dell’MCU

L’imminente serie che arriverà sulla piattaforma streaming Disney+ sul personaggio di Loki della Marvel è diventata potenzialmente molto più eccitante: lo show introdurrà presumibilmente Sera, che sarà il primo personaggio transgender dell’MCU.
La notizia arriva poco dopo l’inizio della pre-produzione della serie televisiva. Loki, famoso criminale interpretato dall’attore Tom Hiddleston, riunirà nuovamente gli spettatori del franchise sui supereroi e debutterà nella primavera del 2021.

Nei fumetti, Sera è un Anchorite o Angelo di Heven senza ali ed è l’unica che si identifica come femmina. È sposata con Angela, la quale è la sorella adottiva di Loki e sorellastra di Thor nei fumetti, spiegando così il legame con la serie televisiva. Secondo quanto riferito, Sera è impostata per essere un “personaggio di supporto al protagonista” e potrebbe potenzialmente apparire anche nei prossimi film MCU oltre allo show. Durante l’estate, Geeks Worldwide aveva dato la notizia che la Marvel stava lanciando un personaggio transgender, ipotizzando che potesse essere proprio Sera.

Loki

La notizia del primo personaggio transgender della Marvel arriva poche settimane dopo che il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha risposto ai commenti sull’argomento.
All’inizio di questo mese, gli era stato chiesto se avesse incluso personaggi transgender nei film MCU in arrivo:

Sì, assolutamente, sì. E molto presto, in un film che stiamo girando proprio ora

Poco dopo, Feige aveva chiarito che si riferiva ai personaggi LGBTQ in generale, piuttosto che ai personaggi transgender in particolare.
Questo annuncio riguardo coloro che appariranno in Loki è l’ultimo sviluppo di una recente spinta della Marvel a includere una maggiore diversità e rappresentazione nell’MCU. Queste notizie sul personaggio di Sera rende chiaro che la Marvel è ansiosa di fare in modo che i suoi programmi tv e film riflettano finalmente il mondo reale.

LEGGI ANCHE: Loki – Un video dal backstage rivela i primi dettagli della serie