Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Locke & Key 2, è ufficiale: cominciano le riprese!

Locke & Key 2, è ufficiale: cominciano le riprese!

La produzione di Locke & Key 2 ha finalmente una data di inizio.
Basata sull’omonima serie di fumetti scritta da Joe Hill e illustrata da Gabriel Rodriguez, Locke & Key segue la storia di tre giovani fratelli e la loro madre che si trasferiscono nella casa ancestrale, un luogo noto come Keyhouse, in seguito alla misteriosa morte del loro padre. Una volta lì, i fratelli inizieranno a scoprire chiavi magiche sparse per la casa, che potrebbero aiutarli a svelare i segreti che circondano la morte del genitore.

La serie televisiva è stata accolta con recensioni leggermente positive dalla critica, ed è diventata un argomento caldo di conversazione tra i lettori dei fumetti originali. Alcuni fan hanno sostenuto che il tono fantasy dello show fosse un sostituto inferiore agli elementi horror più oscuri del materiale originale. Nel frattempo, altri spettatori sembravano abbracciare la versione più leggera della storia dell’adattamento di Netflix. Ma, nonostante la sua risposta critica, Locke & Key è stata un successo per Netflix, al punto da essere stata rinnovata per una seconda stagione dopo poco più di un mese dal suo debutto.

Locke & Key

Deadline riporta che la produzione della seconda stagione di Locke & Key inizierà alla fine di questo mese presso i Cinespace Film Studios di Toronto, in Canada. Il 21 settembre è la data di inizio prevista per le riprese, con il team creativo dello show che pianifica di girare fino alla fine di marzo. Ciò significa che la serie riprenderà la produzione quasi 6 mesi interi dopo che Netflix ha dato la notizia del rinnovo per la seconda stagione, a marzo.

Le riprese potrebbero andare a gonfie vele, oppure potrebbero affrontare lo stesso ritmo da stop-and-start che altre produzioni stanno affrontando. Questa seconda opzione sarebbe particolarmente deludente, dal momento che il team creativo di Locke & Key ha dovuto aspettare così a lungo per ricominciare a lavorare. Si può solo sperare, quindi, che le cose vadano secondo i piani e che la seconda stagione possa essere portata a termine nel modo più sicuro ed efficiente possibile.

LEGGI ANCHE: Locke & Key – Basta trovare la chiave giusta