Vai al contenuto
Home » News

Lizzie McGuire: finalmente svelato (dopo più di 20 anni) perché Miranda non era nel film

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Lizzie McGuire: un titolo, mille ricordi. La serie tv è andata in onda dal 2001 al 2003, concludendosi con un film diretto da Jim Fall dal titolo Lizzie McGuire – Da liceale a popstar. Per i fan dello show il film fu un vero e proprio evento, specialmente in quegli anni, dove i protagonisti di Disney Channel – qui vi parliamo di 10 Serie Tv di Disney Channel che abbiamo visto tutti nei primi anni 2000 – erano dei veri e propri beniamini. Ma la domanda che tutti ci siamo posti, al tempo, è una soltanto: come mai Miranda non è nel film? La migliore amica di Lizzie, infatti, non appare nel film, dove è solo Gordo ad accompagnare la sua amica nelle avventure romane che questa vive in gita scolastica.

Ecco il motivo (per alcuni ce ne sarebbe più di uno) per il quale Miranda non appare nel film Lizzie McGuire – Da liceale a popstar

I fan più affezionati di sicuro ricorderanno che Miranda ha detto addio al progetto già verso la fine della seconda stagione della serie; prima del film di Lizzie McGuire infatti, Lalaine l’interprete era già uscita dalla serie Disney Channel. L’assenza di Miranda in diversi episodi della stagione 2 è affrontata con riferimenti al suo essere in vacanza con la sua famiglia e l’ordine degli episodi successivi è stato completamente riorganizzato per rendere meno evidente l’assenza di Miranda nello show, essendo lei uno dei personaggi principali.

Dopo molti anni, finalmente ne sappiamo la ragione; Lalaine non era solo un’attrice, ai tempi, ma anche e soprattutto una cantante. Decise dunque di abbandonare lo show per cercare nuove opportunità per la sua carriera musicale, ritenendo che continuare a lavorare in Lizzie McGuire gliene togliesse molte. Ma c’è anche un altra faccia della medaglia. Un altro motivo che avrebbe spinto Lalaine a uscire dalla serie.

Secondo Ashley Spencer (cantante e scrittrice), Lalaine avrebbe avuto un litigio con Hilary Duff

Nel suo libro Disney High: The Untold Story of the Rise and Fall of Disney Channel’s Tween Empire, Ashley Spencer spiega come, oltre a Lalaine che vuole proseguire la sua carriera musicale, il motivo dell’abbandono sia anche che la Duff e Lalaine abbiano avuto un litigio dietro le quinte che ha contribuito notevolmente all’uscita di quest’ultima da Lizzie McGuire. Quanto c’è di vero in questa storia? D’altronde le due, in quegli anni, erano davvero molto giovani e si sa, a quell’età litigare con i coetanei è veramente molto semplice e quotidiano. Specie per due ragazzine che avevano in mente di fare lo stesso mestiere. Che dire? Davvero una rivelazione! Noi comunque continuiamo a conservare un meraviglioso e nostalgico ricordo di Lizzie McGuire (e ve lo diciamo qui).

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.