Vai al contenuto
Home » News

Liam Neeson ha un problema con gli spin-off di Star Wars

liam neeson
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

Liam Neeson è un attore britannico che nella sua carriera ha recitato in numerosi progetti (tra cui Io vi troverò, film tra i 110 film cult degli Anni 2000 da vedere assolutamente almeno una volta nella vita).

I fan di Star Wars lo ricordano bene come interprete di Qui-Gon Jinn in Episodio I: la Minaccia Fantasma e nella serie Obi-Wan Kenobi.


Proprio a proposito del franchise di Star Wars, Neeson ha espresso la sua opinione: l’attore ha criticato – anche se non direttamente – Disney e Lucasfilm per aver creato troppi spin-off, affermando che questi tolgono magia alla saga.

A proposito di spin-off, qui puoi scoprire la classifica dei 10 migliori spin-off di tutti i tempi.

Liam Neeson non è interessato a uno spin-off su Qui-Gon Jinn

Liam Neeson ha ripreso il ruolo di Qui-Gon Jinn in occasione della serie Obi-Wan Kenobi in una breve apparizione, ma non è interessato alla realizzazione di uno spin-off totalmente dedicato al suo personaggio.

In occasione di una partecipazione alla trasmissione Watch What Happens Live!, come riporta Variety, l’attore ha parlato della saga creata da George Lucas.

Rispondendo a una domanda sul suo potenziale interessamento nei confronti di uno spinoff, Neeson ha spiegato:

No, non lo sono. Ci sono così tanti spin-off di Star Wars. Secondo me stanno diluendo tutto e, in un certo senso, sono stati tolti il mistero e la magia. Mi è piaciuto fare la scena con Ewan nella serie, dopo tutti questi anni”.

Prima del breve cameo compiuto in Obi-Wan Kenobi, l’attore aveva dichiarato a ComicBook che sarebbe tornato sugli schermi nei panni di Qui-Gon Jinn solo in caso venisse realizzato un film:

“Penso che tornerei, se fosse un film. Sono un po’ snob quando si tratta di televisione, devo ammetterlo. Mi piace semplicemente il grande schermo, sapete? Per quanto riguarda Qui-Gon, non riesco a credere che siano passati 24 anni da quando abbiamo girato La Minaccia Fantasma, non riesco semplicemente a credere che sia trascorso il tempo. Girare quel film a Londra era stata un’esperienza incredibile”.

Che ne pensate delle parole di Liam Neeson?

Star Wars: un franchise in continua espansione

Così come il mondo Marvel, anche il franchise di Star Wars si sta espandendo sempre più con numerosi spin-off al cinema e nel mondo delle serie tv. Al cinema sono usciti i film Rogue One e Solo.

Dopo le serie animate come Star Wars Rebels e Star Wars Resistance, su Disney+ sono arrivate le serie tv live-action Obi-Wan Kenobi, The Mandalorian, Andor, The Book of Boba Fett e arriveranno anche Ashoka, Lando e The Alcolyte.

Per quanto riguarda Obi-Wan Kenobi, per il momento Disney+ non ha ancora annunciato se la serie ritornerà sugli schermi con una seconda stagione.

Il franchise comprende anche libri, fumetti e videogiochi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.