in ,

Liam Cunningham attacca il Movimento 5 Stelle

Liam Cunningham

Una tragedia ha colpito l’Italia in questi giorni, stiamo parlando del crollo del ponte Morandi a Genova. Il nostro paese è finito nel mirino anche all’estero. É il caso dell’articolo dell’Indipendent, che potete trovare in questo link, che attacca il governo del Movimento 5 Stelle attualmente in carica in Italia.

Parole dure che affermano quanto alcune testate italiane dichiarano in questi giorni: nel 2013 il M5S aveva detto che il crollo del ponte Morandi era solo una “favoletta”. Queste le parole che si trovavano sul sito web del partito che sono state prontamente cancellate, ma che qualcuno ha deciso di salvare qui. Proprio da questo articolo arriviamo al tema di oggi, perché Ser Davos di Game of Thrones ha postato sul suo profilo Twitter la news dell’Indipendent e ha lasciato un suo commento, ecco il tweet:

Traducendo maccheronicamente, questo tweet recita: “Il fischio per cani populista porta alla morte. Un altro bel risultato del Movimento Cinque Stelle”. Nel corso degli anni, già dal 1984, molti progetti vennero presi in considerazione per il rifacimento del ponte, ma senza successo. Fra gli ultimi interventi, nel 2014 alcuni lavori “di routine” da parte della Società Autostrade, e nel 2016 alcune opere di messa in sicurezza per il restauro di tutte le strutture in calcestruzzo e la sostituzione delle barriere bordo-ponte in entrambe le direzioni di marcia.

Alcuni progetti vennero bocciati dai comitati “No Gronda” sostenuti dal Movimento 5 Stelle, come si evince nel link sopra citato. L’attenzione internazionale su questa tragedia è davvero alta, anche da parte di attori di Serie Tv che siamo abituati a guardare sul piccolo schermo. Non è la prima volta che vediamo attori di serie tv intervenire sulla politica italiana: in questo articolo vi avevamo riportato le parole dell’attrice de La Casa de Papel contro il Ministro Salvini.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones – Cosa succederà a Jon e Daenerys nell’ottava stagione? Risponde Liam Cunningham

Written by Lidia Maltese

In questa timeline sono una serie tv addicted che nel tempo libero finge di essere una studentessa universitaria.

The Walking Dead

The Walking Dead – Lauren Cohan lascerà la serie nel corso della nona stagione, ecco i motivi dell’addio

Tell Me A Story

Tell Me A Story, i Tre Porcellini e Cappuccetto Rosso nel nuovo thriller psicologico di Kevin Williamson