Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È morto Leslie Jordan, l’indimenticabile Beverly Leslie di Will & Grace

È morto Leslie Jordan, l’indimenticabile Beverly Leslie di Will & Grace

Attore, comico e cantante statunitense, Leslie Jordan è entrato a far parte del mondo dello spettacolo a 30 anni e vi ha lavorato per tutta la sua vita, fino alla tragica morte avvenuta il 24 ottobre, a causa di un incidente automobilistico. Noto soprattutto per la sua interpretazione di Beverly Leslie in Will & Grace, serie in cui ha recitato fino all’episodio finale debuttato nel 2006, Jordan ha in realtà una lunga carriera alle spalle, che comprende ruoli come quello di Phil nella recentissima serie Call me Kat, o la partecipazione alla serie tv dalle iconiche citazioni, American Horror Story.

Protagonista nella serie The Cool Kids, Leslie Jordan ha recitato anche in telefilm come Ally McBeal, Desperate Housewives, Ugly Betty e Boston Legal. In teatro è riuscito a raggiungere l’acclamazione del pubblico con il ruolo di Earl “Brother Boy” Ingram in Sordid Lives, mentre nel campo musicale è noto per aver pubblicato nel 2021 l’album di musica gospel Company’s Comin’.

Ha ricevuto un Emmy nel 2006 come miglior attore ospite in una serie comica per la sua interpretazione dell’omosessuale rivale di Karen in Will & Grace, mentre nel 2021 ha ricevuto il premio GALECA come “star senza tempo”, in onore di “un attore o interprete la cui carriera esemplare è stata caratterizzata da carattere, saggezza e arguzia“.

Una carriera intensa e variegata quella di Leslie Jordan, prematuramente stroncata a soli 67 anni.

Leslie Jordan

Un incidente d’auto è stato la causa della sua morte, avvenuto mentre l’attore si trovava alla guida della sua auto a Hollywood. Alle 9:30 del 24 mattina, il veicolo si sarebbe scontrato contro un edificio situato tra Cahuenga Boulevard e Romaine Street. Ancora sconosciute le cause dell’incidente che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere stato dovuto a un malore.

Il suo manager, David Shaul, ha espresso il suo cordoglio, spendendo parole affettuose per l’attore.

Il mondo è decisamente un posto molto più buio oggi senza l’amore e la luce di Leslie Jordan. Non solo era un enorme talento e una gioia con cui collaborare, ma ha offerto un rifugio emotivo per la nazione durante uno dei suoi periodi più difficili. Ciò che gli mancava in altezza, lo compensava in generosità e grandezza come figlio, fratello, artista, comico, partner ed essere umano. Sapere che ha lasciato il mondo all’apice della sua vita professionale e personale è l’unico conforto che possiamo avere oggi.

Anche Sean Hayes, collega sul set di Will & Grace, ci ha tenuto a dare il suo addio attraverso i social, scrivendo:

Il mio cuore è spezzato. Leslie Jordan era una delle persone più divertenti con le quali ho avuto il piacere di lavorare. Un talento unico, con un enorme cuore. Ci mancherai, mio caro amico.

Leslie Jordan è stato un uomo straordinario e un grande artista, che è riuscito a lasciare il segno nei nostri cuori. Il suo ricordo rimarrà vivo attraverso i suoi personaggi, magnificamente interpretati nel corso della sua favolosa carriera.