Vai al contenuto
Home » News

Legion – La seconda stagione avrà inaspettatamente un episodio in più

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Nonostante la seconda stagione di Legion abbia debuttato da poco meno di un mese, è arrivata la notizia di una modifica dell’ultimo minuto. FX ha infatti concesso all’ideatore e autore Noah Hawley di avere un episodio aggiuntivo e di portare quindi gli episodi a 11 in totale. Circa 50 minuti che possono fare un’enorme differenza nell’intricata trama di Legion, di cui alcuni stanno lamentando l’effettiva mancanza nello show. Sebbene al momento in cui il pezzo viene scritto gli episodi andati in onda siano 4, ancora la trama tarda a decollare. Gli eventi accaduti fino ad oggi possono infatti essere riassunti in poche righe [ATTENZIONE SPOILER]:

legion

Shadow King ha preso la forma di Oliver ed è alla ricerca del suo originario corpo, aiutato inaspettatamente da David, costretto ad assecondare il suo nemico per soddisfare la richiesta dalla sua amata Syd. Questa versione di Syd viene però dal futuro, per metterlo in  guardia sulle terribili conseguenze che tutto il mondo subirebbe se non aiutasse il suo nemico nell’impresa. Ultima nota è l’inaspettata ricomparsa di Lenny avvenuta negli ultimi secondi conclusivi della 2×04.

Gli ascolti negli Stati Uniti sono decisamente calati rispetto alla prima stagione e le magnifiche scelte visive fatte per spiegare concetti astratti, la fotografia impeccabile e sempre più psichedelica e ansiogena e il budget sostanzioso usato per gli effetti speciali, non sembrano bastare per far presa sul grande pubblico, facile alla distrazione e alla noia, le quali portano inesorabilmente alla perdita di interesse.

Ricordiamo che Legion va in onda ogni mercoledì sul canale Fox di Sky alle 21:50 e dunque l’ undicesimo e conclusivo episodio andrà in onda in Italia il 13 giugno.

E adesso, dato che sono le 21:40 di un fatidico mercoledì, vado a vedere la 2×05 di Legion, cosa che consiglio vivamente di fare a tutti coloro che hanno pensato di abbandonarla. Forse non rispetterà i canoni delle consuete Serie Tv, ma questo non deve per forza essere un male e, comunque la pensiate, tutto cioè che racconta lo fa efficacemente e con indubbio stile.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Legion 2×04: Brucia con me