Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Legion: prime anticipazioni sulla seconda stagione!

Legion: prime anticipazioni sulla seconda stagione!

La prima stagione di Legion è ufficialmente conclusa negli USA, mentre in Italia l’episodio finale andrà in onda il 3 aprile su Fox Italia. La Serie Tv creata da Noah Hawley ha riscosso un buon successo e la FX ne ha ordinato la continuazione.

Legion tornerà infatti per una seconda stagione. Seppur manchino ancora mesi all’inizio della produzione della nuova stagione, abbiamo già qualche piccola anticipazione direttamente dallo sceneggiatore Noah Hawley.

Hawley, che lavora anche alla serie antologica Fargo, ha portato sul piccolo schermo David Heller, un uomo che scopre che i suoi problemi mentali potrebbero essere in realtà la manifestazione di super-poteri da mutante. Nell’episodio finale della prima stagione David è riuscito a prendere possesso dei suoi poteri e a liberarsi dei suoi mostri. Abbiamo inoltre scoperto il prossimo antagonista: i guai per David non sono quindi finiti.

“Volevamo mantenere alta la tensione” ha affermato Hawley in un’intervista. “Far passare i personaggi dalla padella alla brace è una buona tecnica di scrittura narrativa”.

Nell’ultimo episodio è stata inserita una sequenza dopo i titoli di coda, come nella tradizione delle pellicole cinematografiche della Marvel. “Volevo far sì che il pubblico avesse alcuni minuti per riflettere sulla trama mentre passavano i titoli di coda… e poi dare loro un piccolo assaggio del capitolo due” ha continuato Hawley.

legion

Seppur non sia stato esplicitamente confermato, David Heller è figlio del Professor X, che nell’universo cinematografico della Marvel è intepretato da Patrick Stewart e James McAvoy. Lo vedremo anche in Legion?

“Qualsiasi persona che è stata adottata si chiede chi siano i suoi genitori e ha il desiderio di cercarli. È certamente una tematica che intendiamo trattare” ha affermato Hawley. Ma introdurre il Professor X richiederebbe una “conversazione aziendale” con lo studio cinematografico della Fox che possiede i diritti per gli X-Men. “Non me ne sono preoccupato granché finora… ma dovrei iniziare a pensarci”.

La seconda stagione di Legion avrà 10 episodi, invece degli 8 della prima. “Per la prima stagione, 8 episodi erano un giusto numero. Ora la serie ha una sua identità, abbiamo l’opportunità di ampliarla un po’.” Hawley vorrebbe mandare in onda la seconda stagione nel febbraio 2018, ma nulla è ancora certo.

Leggi anche – Legion e il panorama Marvel tra cinema e Serie Tv: quattro chiacchiere tra fan