Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lea Michele: il teaser di Love is Alive ci ricorda di quando era Rachel Berry

Lea Michele: il teaser di Love is Alive ci ricorda di quando era Rachel Berry

È stato rilasciato oggi il teaser della canzone Love is Alive, primo singolo del nuovo album di Lea Michele, Places.

L’ex Rachel Berry di Glee sta tornando con il suo secondo progetto discografico. Nel 2014 infatti ha rilasciato il suo album di debutto, Louder, che negli USA ha avuto un modesto successo. Da Louder è stato estratto il suo primo singolo, Cannonball, scritto in collaborazione con Sia.

 

In una recente intervista con Billboard Lea ha gettato uno sguardo indietro al suo primo album, riconoscendone i tratti confusionari dello stile: in quel periodo infatti vestiva ancora i panni di Rachel (Glee, come sappiamo, è andato in onda dal 2009 al 2015) e ogni settimana registrava una decina di canzoni per la serie. Ricorda inoltre la perdita di Cory Monteith, suo fidanzato e Finn Hudson in Glee, risalente al luglio 2013. Il risultato è stato un album piuttosto sofferto, che non la rispecchia del tutto musicalmente.

Da ciò la ricerca della sua vera natura musicale; Lea Michele definisce Places molto più personale del precedente.

“Ci sono un paio di canzoni che tendono un po’ più al pop, ma per il resto mi sono seduta ad ascoltare tutte le canzoni con cui sono cresciuta, e la maggior parte erano di Celine Dion, Olimpiadi vocali di quattro minuti. Questo è un album vocale, e ci sono certamente delle canzoni d’amore, ma anche una sensazione di libertà. Ho riascoltato tutte le dive che amavo e ho provato a capire come quella musica risuonasse in me nel 2017.”

Places come “tutti ai propri posti!” quindici minuti prima di uno spettacolo teatrale: questo album sarà un ritorno alle origini per Lea, che proviene da Broadway e in passato ha recitato nei musical Les Miserables Spring Awakening insieme al suo migliore amico Jonathan Groff (Jesse St. James in Glee).
Il suo background teatrale si riflette anche in Rachel Berry, ed è uno degli aspetti che più amano i fan.
Le persone si aspettano da lei un certo stile, dice Lea Michele, e con Places ha soddisfatto queste aspettative, ma “f*****o se a qualcuno non piacerà”.

Love is Alive, il primo singolo, uscirà venerdì 3 marzo. La cantante e attrice ha eseguito altre canzoni dell’album in anteprima in un tour intimo di tre tappe a fine gennaio: Sentimental Memories, Run To You e Getaway Car.

Ritroviamo Lea Michele nella sua amata New York, sul palco di un teatro, in quella che ci ricorda tanto un’ambientazione dei tempi di Glee. Di seguito il teaser di Love is Alive, in cui possiamo ritrovare la splendida voce di Lea:

 

 

LEGGI ANCHE – LeaMichele: una nuova Serie Tv e il possibile addio a Scream Queens