Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » L’amica geniale » L’amica geniale – Rai e HBO annunciano ufficialmente la seconda stagione: tutti i dettagli!

L’amica geniale – Rai e HBO annunciano ufficialmente la seconda stagione: tutti i dettagli!

Dopo un lungo weekend composto da terribili notizie in ambito serie tv, la Rai e l’HBO ci danno delle notizie favolose: L’amica geniale è stato rinnovato per la seconda stagione!

Una serie tutta italiana, L’amica geniale, che continuerà ancora la sua produzione a Caserta. sotto la regia di Saverio Costanzo.

La serie, che ha riscosso un grande successo al debutto, avrà l’opportunità di continuare a stupire i fan. La seconda stagione si baserà esclusivamente sul secondo romanzo della quadrilogia della scrittrice Elena Ferrante.

Il pubblico e la critica hanno apprezzato moltissimo questa nuova serie, pertanto le prime reazioni a questo annuncio sono state molto positive. Poche ore fa Fabrizio Salini della Rai ha dichiarato:

La Rai è molto orgogliosa dello straordinario successo de L’Amica geniale. Questa è un’importante pietra miliare che conferma la nostra attenzione nel focalizzarci su produzioni internazionali e sul valore dei talenti italiani

Altro comunicato arriva da Lorenzo Mieli, CEO di Wildside:

Siamo molto orgogliosi per il fatto che questa storia continuerà a catturare il pubblico internazionale. E siamo ancora più fieri perché il risultato è stato raggiunto tramite la creatività, la visione e l’impegno appassionato di uno straordinario team di professionisti italiani guidati da Saverio Costanzo

Come ben sappiamo, L’amica geniale è il primo volume di una quadrilogia che narra del rapporto d’amicizia che lega le due protagoniste, Elena Greco e Raffaella Cerullo, attraverso gli anni. Il primo libro racconta la loro infanzia e la loro adolescenza. Il secondo vede le due bambine cresciute, ormai adulte. Il terzo volume vedrà Elena e Raffaella attraversare una fase molto particolare della loro vita, mentre nell’ultimo libro la storia si conclude con la vecchiaia.

La seconda stagione dello show, come abbiamo detto, sarà la trasposizione del secondo libro della scrittrice, dal titolo: Storia del nuovo cognome.

Sarà anche questo un formidabile successo che porterà con sé le altre due stagioni?

Leggi anche: L’amica geniale, le prime due puntate sono una ventata di freschezza