Signori, ci siamo: habemus trailer! Come sappiamo già da un mesetto, L’amica geniale 4 sarà disponibile in Italia dall’11 Novembre 2024 e, pochissime ore fa, è stato reso disponibile il trailer della nuova stagione. Noi non stiamo più nella pelle!
Un minuto e venti di pura emozione che ci ha catapultati nelle vite di Elena e Nino – ultimi protagonisti della scorsa stagione – e della loro fuga insieme. La prima ad apparire nel trailer infatti, è proprio la nostra dolcissima Lenú – interpretata ne L’amica geniale 4 da Alba Rohrwacher.
Vediamo subito una Elena ormai adulta intenta a vivere la sua vita clandestina con colui che ha sempre amato: Nino Sarratore. L’attore scelto per il ruolo di Nino ha una somiglianza strabiliante con il giovane attore precedente e si tratta di Fabrizio Gifuni, che ha già partecipato a progetti di notevole importanza come ad esempio Eterno notte, il film su l’onorevole Aldo Moro. Non è quindi nuovo a ruoli impegnati come quello che ha affrontato ne L’amica geniale 4.
Non solo Lenú e Nino nel trailer, perché subito dopo vediamo anche la mamma di Elena e immediatamente colleghiamo una frase nodale del trailer: “La cosa più importante ora è pensare alle bambine“.
Ebbene sí perché, come ricorderete, Lenú lascia le sue figlie con il marito e scappa con Nino in un impeto di passione. Ovviamente staremo a vedere come evolverà la vicenda.
Quando pensiamo di aver visto tutto, ecco che nel trailer de L’amica geniale 4 appare Lila
Entra improvvisamente dalla porta, sotto gli occhi di un’attonita Lenú, con il suo solito fare strafottente e sicuro di sé. La riconosciamo subito, anche se adulta –interpretata ora da Irene Maiorino – ed è pronta a sgridare Elena, proprio come se fossero ancora delle bambine.
Ma ecco il primo trailer ufficiale pubblicato da HBO:
Che altro dire? Non vediamo l’ora che arrivi l’11 novembre per immergerci nuovamente nelle vita di Lila ed Elena. L’amica geniale 4 vi aspetta.