Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La Storia Infinita avrà un nuovo reboot cinematografico “adattato alla nuova generazione”

La Storia Infinita avrà un nuovo reboot cinematografico “adattato alla nuova generazione”

Alcuni dei più grandi franchise fantasy di tutti i tempi torneranno sui nostri schermi nei prossimi anni. Una serie di film su Le Cronache di Narnia è in programma su Netflix, un reboot di Harry Potter su Max e ora è in lavorazione una nuova versione de La Storia Infinita.

Come Le Cronache di Narnia, il romanzo fantasy La Storia Infinita – scritto dall’autore Michael Ende e pubblicato nel 1979 – ha già avuto un amato adattamento per il grande schermo. Uscito nel 1984, il film è diventato un classico di culto. Un’avventura familiare piacevole, sana ed emozionante. Ambientato nel mondo fantastico e pieno di draghi di Fantastica, il film segue lo studente Bastian, che si trova inspiegabilmente coinvolto in una guerra.
A questo film sono seguiti due sequel, che però non sono riusciti a catturare la magia dell’originale e sono finiti nel dimenticatoio. Tuttavia, con il reboot, See-Saw Films spera di ringiovanire il franchise.

Il nuovo film de La Storia Infinita è ancora in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda le riprese o i membri del cast che faranno parte del reboot de La Storia Infinita è tutto top secret. Variety ha riportato che Iain Canning, Emile Sherman, Roman Hocke e Ralph Gassmann sono tutti produttori.

“Il viaggio, per molti versi, inizia ora. C’è stata molta attesa da parte delle persone che amano La Storia Infinita su quali sarebbero stati i prossimi passi. Per noi, ora dobbiamo parlare con scrittori e registi e sentire la loro passione per il materiale”.

La storia è attuale, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in modo nuovo“, ha dichiarato Canning in un comunicato. “E parte della particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l’opportunità di dare una nuova prospettiva che avrà nuovi livelli e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio in Fantastica“.

Non è ancora stata fissata una data di debutto del reboot de La Storia Infinita.

Nell’attesa, possiamo tornare a leggere il libro originale. O riascoltare la terza stagione di Stranger Things della piattaforma Netflix, dove Dustin e Suzie si sono esibiti in una meravigliosa interpretazione della sigla del film.