Vai al contenuto
Home » News

«Rabbia e angoscia»: Rosamund Pike commenta per la prima volta la cancellazione de La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo 3: la serie tv è stata cancellata

Si parla ancora della fine anticipata de La Ruota del Tempo, cancellata da Prime Video dopo tre stagioni. A parlare, stavolta, è la protagonista: Rosamund Pike.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Sono passati diversi giorni dalla cancellazione de La Ruota del Tempo, decisa da Prime Video dopo tre stagioni. Una cancellazione prematura che ha sorpreso un po’ tutti: la terza è stata indubbiamente la stagione migliore. Oltretutto, la serie, una tra le più ambiziose nella storia della piattaforma, non era ancora arrivata al termine del suo ciclo naturale. In un articolo di alcune settimane fa, avevamo spiegato perché la Ruota del Tempo sia stata cancellata. Alcuni giorni dopo, eravamo passati alla petizione lanciata dai fan per rinnovare la serie e alle parole dei diretti interessati.

Quelle dello showrunner de La Ruota del Tempo. Rafe Judkins si era sfogato duramente con parole molto chiare: “Credo sinceramente che questo vada contro il punto di forza fondamentale della televisione: la narrazione di lunga durata. È una forma d’arte, molto simile al fantasy epico, che al suo meglio offre alle persone un luogo dove andare e trascorrere del tempo con i personaggi che amano anno dopo anno“. La speranza, però, è l’ultima a morire: “Chissà, forse la serie La Ruota del Tempo farà ciò che i libri sono sempre riusciti a fare fin dal primo giorno: sfidare le definizioni tradizionali di ‘inizio’ e ‘fine’. Spero proprio di sì, perché questa serie e questi fan meritano di vedere la storia finita“.

Molto più sintetica la protagonista, Rosamund Pike. Secondo quanto riportato da Winter is Coming, l’attrice ha infatti affidato la sua reazione alla cancellazione de La Ruota del Tempo a una storia postata su Instagram. Una foto che la vede ritratta nel corso di una campagna promozionale nei panni di Moiraine. Con una sola frase: “Forse sentivo che la fine si stava avvicinando e volevo incanalare angoscia e rabbia verso il cielo”.

Insomma, è chiaro: la delusione è tanta.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.