Rafe Judkins, autore de La Ruota del Tempo, si sfoga dopo la sorprendente cancellazione di alcuni giorni fa. Ma non perde le speranze.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La notizia è quella di alcuni giorni fa: Prime Video ha sorpreso tutti e ha cancellato La Ruota del Tempo dopo tre stagioni. Cancellazione sorprendente – e non è manco l’unica – perché la serie era reduce dalla migliore annata della trilogia. Apprezzata dalla critica e dal pubblico, aveva finalmente conquistato la dimensione sperata fin dall’inizio. Al di là delle motivazioni che hanno portato alla cancellazione de La Ruota del Tempo – abbiamo dedicato una news al tema – è evidente che stia regnando la delusione tra i fan. E non solo: Rafe Judkins, autore de La Ruota del Tempo, si è sfogato alcuni giorni fa con un lungo post su Instagram.
Vorrebbe “poter dire qualcosa di chiaro che spieghi a tutti coloro che la amano perché sia finita“. Secondo Judkins, peraltro, i numeri della serie sarebbero stati buoni. Ha sottolineato che la terza stagione di La Ruota del Tempo è rimasta per quasi 20 settimane nella classifica Nielsen Top 10 degli streaming, e afferma: “È un’impresa che poche serie sono riuscite a eguagliare nell’ultimo decennio“.
Inoltre: “Credo sinceramente che questo vada contro il punto di forza fondamentale della televisione: la narrazione di lunga durata. È una forma d’arte, molto simile al fantasy epico, che al suo meglio offre alle persone un luogo dove andare e trascorrere del tempo con i personaggi che amano anno dopo anno“.
Judkins, però, non perde le speranze.
“Chissà, forse la serie La Ruota del Tempo farà ciò che i libri sono sempre riusciti a fare fin dal primo giorno: sfidare le definizioni tradizionali di ‘inizio’ e ‘fine’. Spero proprio di sì, perché questa serie e questi fan meritano di vedere la storia finita“.
In ogni caso, i fan si sono mossi a loro volta. Secondo quanto riportato da Wired, è online una petizione per salvare La Ruota del Tempo. Sono state superate ampiamente le 100.000 firme e sono stati raccolti più di 14.000 dollari. Sarà sufficiente per cambiare il destino della serie? Staremo a vedere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.