Rafe Judkins, autore de La Ruota del Tempo, si sfoga dopo la sorprendente cancellazione di alcuni giorni fa. Ma non perde le speranze.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La notizia è quella di alcuni giorni fa: Prime Video ha sorpreso tutti e ha cancellato La Ruota del Tempo dopo tre stagioni. Cancellazione sorprendente – e non è manco l’unica – perché la serie era reduce dalla migliore annata della trilogia. Apprezzata dalla critica e dal pubblico, aveva finalmente conquistato la dimensione sperata fin dall’inizio. Al di là delle motivazioni che hanno portato alla cancellazione de La Ruota del Tempo – abbiamo dedicato una news al tema – è evidente che stia regnando la delusione tra i fan. E non solo: Rafe Judkins, autore de La Ruota del Tempo, si è sfogato alcuni giorni fa con un lungo post su Instagram.
Vorrebbe “poter dire qualcosa di chiaro che spieghi a tutti coloro che la amano perché sia finita“. Secondo Judkins, peraltro, i numeri della serie sarebbero stati buoni. Ha sottolineato che la terza stagione di La Ruota del Tempo è rimasta per quasi 20 settimane nella classifica Nielsen Top 10 degli streaming, e afferma: “È un’impresa che poche serie sono riuscite a eguagliare nell’ultimo decennio“.
Inoltre: “Credo sinceramente che questo vada contro il punto di forza fondamentale della televisione: la narrazione di lunga durata. È una forma d’arte, molto simile al fantasy epico, che al suo meglio offre alle persone un luogo dove andare e trascorrere del tempo con i personaggi che amano anno dopo anno“.
Judkins, però, non perde le speranze.
“Chissà, forse la serie La Ruota del Tempo farà ciò che i libri sono sempre riusciti a fare fin dal primo giorno: sfidare le definizioni tradizionali di ‘inizio’ e ‘fine’. Spero proprio di sì, perché questa serie e questi fan meritano di vedere la storia finita“.
In ogni caso, i fan si sono mossi a loro volta. Secondo quanto riportato da Wired, è online una petizione per salvare La Ruota del Tempo. Sono state superate ampiamente le 100.000 firme e sono stati raccolti più di 14.000 dollari. Sarà sufficiente per cambiare il destino della serie? Staremo a vedere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







