Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Il genere fantasy si sta sempre più facendo spazio in televisione: anche la saga La Ruota del Tempo avrà un suo adattamento.
La Ruota del Tempo è una saga letteraria di genere epic fantasy, scritta dallo statunitense Robert Jordan, deceduto nel 2007 prima di poter completare la saga, conclusa dunque dall’autore Brandon Sanderson.

E ora questa saga verrà trasposta in TV. La vedova di Jordan, Harriet McDougal, ha annunciato infatti l’adattamento televisivo delle opere del marito. “Volevo condividere con voi delle notizie fantastiche a proposito de La Ruota del Tempo. Le questioni legali sono state risolte. La Ruota del Tempo diventerà una serie TV! Non potrei esser più felice. Presto arriverà l’annuncio ufficiale da parte di uno studio importante.”
Per ora dunque i dettagli scarseggiano, ma ci sono tutte le premesse perché possa rivelarsi un progetto interessante, anche se sicuramente ambizioso.
La Ruota del Tempo è una delle tante saghe letterarie fantasy che sono state adattate per il mezzo televisivo, tra cui la famosa e fortunata saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, conosciuta come Game of Thrones e in onda sulla HBO, e la trilogia Queste Oscure Materie di Philip Pullman, prossima a una trasposizione sulla BBC.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






