Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lo showrunner de La Regina degli Scacchi ha svelato la sua prossima [fighissima] serie per Netflix

Lo showrunner de La Regina degli Scacchi ha svelato la sua prossima [fighissima] serie per Netflix

Lo showrunner de La Regina degli Scacchi, Scott Frank, ha rivelato che il suo prossimo progetto per la piattaforma Netflix sarà una serie di Sam Spade con probabile protagonista l’attore Clive Owen.
La Regina degli Scacchi si basava sul romanzo di Walter Tevis del 1983. Poiché il formato delle mini serie o serie limitate diventa sempre più popolare sulle piattaforme, Frank si è allontanato dalle funzionalità di scripting per concentrarsi sul lavoro di streaming.

Recentemente, nel podcast di The Ringer, i conduttori di The Watch Chris Ryan e Andy Greenwald hanno intervistato lo showrunner sul suo prossimo progetto per la piattaforma streaming. Frank ha rivelato che sta attualmente sviluppando una serie in sei episodi basata su Sam Spade, un detective privato del classico noir del 1941, The Maltese Falcon.
Frank è interessato a scegliere Clive Owen per il ruolo del protagonista nel suo show, anche se nulla è stato confermato.

la regina degli scacchi

E se interpretassi Sam Spade più tardi nella vita e lui avesse 60 anni? Ora è un espatriato che vive nel sud della Francia. Il suo passato torna e lo trova in questa piccola città. Sarà una serie di sei episodi con Clive Owen.

La tempistica di questo progetto è attualmente poco chiara, con pochi dettagli su quando e dove si trova lo sviluppo in questo momento. Tuttavia, poiché La Regina degli Scacchi ha dimostrato che il formato della serie limitata è un successo, almeno per ora, sarà interessante vedere come il regista delle serie televisiva si avvicinerà allo stesso modo al suo prossimo show limitato.
La storia ampliata di un vecchio Sam Spade dell’attore Owen, che richiama in particolare il periodo noir del film originale, potrebbe attirare un pubblico impressionante come ha fatto con La Regina degli Scacchi.

LEGGI ANCHE: 7 curiosità su Anya Taylor-Joy, la ammaliante protagonista de La Regina degli Scacchi