Non si ferma il successo della prima stagione de La legge di Lidia Poët, la serie tv targata Netflix con protagonista Matilda De Angelis.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A ottobre di quest’anno hanno debuttato sulla piattaforma di streaming i nuovi episodi, che hanno visto il ritorno della tenace Lidia Poët. Diretta dall’acclamato regista di Romulus Matteo Rovere, la serie tv italiana racconta la storia della prima avvocatessa italiana. Quando è uscita sulla piattaforma a febbraio 2023, La legge di Lidia Poët ha suscitato fin da subito l’attenzione del pubblico italiano e ha registrato ottimi risultati. Non ha ricevuto solo lodi, ma ha scatenato anche diverse polemiche, dal momento in cui qualcuno l’ha accusata di essersi presa troppe libertà nel raccontare la lotta di Lidia Poët. La protagonista cerca, infatti, di esercitare la professione d’avvocato, nonostante i limiti che le vengono imposti dalla società. La produzione Netflix ha presentato una donna fin troppo moderna, facendo infuriare la sua pronipote, che si è scagliata contro la serie Netflix e ha detto: «Che vergogna quella serie, troppe bugie».
Le polemiche non hanno impedito al pubblico di accogliere con entusiasmo La legge di Lidia Poët 2, che ha registrato in pochi giorni un gran numero di visualizzazioni. E per questo motivo Netflix ha deciso di rinnovare la serie tv italiana per una terza stagione.
Matilda De Angelis tornerà a calarsi nei panni di Lidia Poët in un nuovo ciclo di episodi, la cui produzione partirà molto presto. Lo streamer ha comunicato la bella notizia con un meme postato sui social network, che ritrae la star della serie mentre esibisce un sorriso soddisfatto. Sorride perché sta risolvendo un mistero? No, perché sa che La legge di Lidia Poët tornerà con una terza stagione. La didascalia del post conferma questa informazione: “Vostro onore siamo colpevoli: la terza stagione de La legge di Lidia Poët è ufficialmente confermata.”
La seconda stagione non ha deluso le aspettative (leggi la nostra recensione nella quale l’abbiamo definita elettrizzante e l’abbiamo promossa a pieni voti). Siamo curiosi quindi di vedere come proseguirà il racconto delle avventure di Lidia Poët, divisa tra amori, misteri e una società che la vorrebbe assoggettata e silente. Non si sa ancora nulla delle nuove puntate de La legge di Lidia Poët, ma siamo certi che presto potremo scoprire qualcosa di più sugli attori che faranno parte del cast. La seconda stagione ha visto aggiungersi al cast una new entry che ha portato con sé un po’ di brio nella storia, Gianmarco Saurino. Ci saranno nuovi ingressi? Quando debutterà la terza stagione? Continuate a seguirci per restare aggiornati su La legge di Lidia Poët.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







