Vai al contenuto
Home » La casa di carta

Alcuni youtuber brasiliani si sono introdotti in una prigione per emulare i protagonisti de La Casa de Papel

La casa di carta

La Casa de Papel ha molto fatto parlare di sé e sicuramente lo farà ancora: in pochissimo tempo ha fatto appassionare un pubblico vastissimo che ha subito considerato la Serie Tv del momento innovativa ed appassionante.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Sapevamo bene che, come capita con tutte le Serie Tv di successo, anche la passione per La Casa de Papel avrebbe portato ad alcune conseguenze più o meno strampalate: basti pensare, ad esempio, che in Argentina sono numerosi i genitori che hanno iniziato a chiamare le loro figlie “Nairobi” e che in Cile i rapinatori adesso utilizzano delle maschere di Dalí per depredare le banche.

Nonostante avessimo già letto di altra gente che tenta di emulare i protagonisti delle Serie Tv facendo dei gesti a dir poco folli, mai avremmo potuto pensare che si sarebbe arrivato a tanto.

L’ultima incredibile notizia ci porta, infatti, in Brasile, dove un gruppo di youTuber ha deciso di dare vita ad uno “scherzo” piuttosto particolare per il proprio canale YouTube: i ragazzi hanno cercato di irrompere nel carcere di Cotel, situato nella città di Recife, mascherati proprio come i protagonisti de La Casa de Papel.

la casa de papel

C’è da dire, però, che lo scherzo dei giovani ragazzi si sarebbe potuto facilmente convertire in una tragedia, dato che per poco le guardie del carcere non hanno aperto fuoco contro gli infiltrati in questione. E come dare loro torto?

Alla fine, questo scherzetto di cattivo gusto è costato parecchio caro ai ragazzi: sono infatti stati arrestati con l’accusa di aver “attentato alla sicurezza del servizio pubblico, per aver provocato allarmismo e creato panico”.

Che dire? Forse bisognerebbe pensare un po’ di più alle possibili conseguenze delle proprie azioni quando si cerca di imitare alcuni rapinatori protagonisti della Serie Tv più chiacchierata dell’ultimo periodo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

In caso contrario… potrebbe finire molto male!

Leggi anche – 7 curiosità su Úrsula Corberó