Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » La casa di carta » La Casa de Papel potrebbe avere uno spin-off con protagonista Berlino! Pedro Alonso: «Il mio personaggio merita di più»

La Casa de Papel potrebbe avere uno spin-off con protagonista Berlino! Pedro Alonso: «Il mio personaggio merita di più»

ATTENZIONE: questo articolo contiene spoiler sul finale di stagione de La Casa de Papel!

Uno dei personaggi che più ha colpito i fan de La Casa de Papel è stato indubbiamente Berlino. Il suo percorso nella Serie si è concluso nell’ultimo episodio, quando conscio della sua morte si è lasciato colpire dalle armi della polizia. Per questo motivo la sua presenza nei nuovi episodi è incerta.

La possibilità di rivedere Berlino sul piccolo schermo è però più viva che mai: potrebbe esserci uno spin-off de La Casa de Papel!

berlino la casa de papel

Ad aprire questa possibilità è stato Alex Pina, creatore dell’amata Serie Tv. Parlando di Berlino ha dichiarato:

Berlino è crudele, freddo, misogino. È un cattivo che ha il potere e ha una parlantina stravagante. Ha tutto per farsi odiare. Eppure gli spettatori sono suoi grandi fan. Vediamo nei festival quanto sia affascinato il pubblico. Una cosa è certa: non abbiamo finito di sentire la sua voce.

I fan sono elettrizzati all’idea di uno spin-off su Berlino. Le cose da dire sarebbero molte e il materiale certo non manca. Si potrebbe inoltre approfondire la vera relazione che lo lega al Professore. Ma cosa ne pensa Pedro Alonso, l’attore che interpreta questo personaggio, di un eventuale spin-off su Berlino?

Direi che le sue parole non lasciano alcun dubbio. Intervistato durante il Festival della Tv di Monte Carlo, l’attore ha dichiarato di non poter rivelare molto in merito a questa idea. Tuttavia, qualcosa è stato detto:

Mi sono divertito molto a interpretare Berlino. Ero un po’ spaventato perché è stato un rischio, alcune sequenze erano molto complicate… Ma considerando la personalità del personaggio ci sono molte possibilità di sviluppo e penso sia un protagonista che merita un approfondimento.

È una persona moralmente difficile, molto ambigua. Odia le donne ma non può vivere senza di loro… È molto romantico, vive la vita come una tragedia, è una persona impossibile! Ma è anche molto divertente. È un personaggio che dà l’impressione di voler annientare la vita, ma quando muore, manifesta tutto il suo amore per essa. È un personaggio che merita di più, ma non spetta a me dire se merita uno spin-off.

Non spetta a lui, questo è certo. Ma sappiamo che anche Alex Pina vorrebbe uno spin-off su Berlino!

Leggi anche – La Casa de Papel: 10 motivi per amare Berlino